La primavera fa i capricci, torna il maltempo sull'Italia: temporali e temperature in calo
Piogge abbondanti al Nord-Ovest, in Toscana e Sardegna. Ma da domenica il tempo miglioraLa primavera fa i capricci e da domani torna il maltempo sull'Italia. Piogge e temporali al Nord-Ovest, in Toscana e Sardegna, ma nelle ore del pomeriggio la perturbazione atlantica interesserà anche il Centro-Nord con temporali anche intensi, in particolare su Alpi e Liguria. Variabile il tempo al Sud, con rovesci ma anche ampi spazi di sereno.
Calano le temperature
La perturbazione sull’Italia, riferisce il Centro Meteo Italia, durerà per alcuni giorni con un leggero calo delle temperature. Il tempo sarà instabile per tutta la settimana con un nuovo peggioramento nel weekend.
Sabato nubifragi, ma domenica il tempo migliora
Al Nord nella giornata di sabato si prevede un forte peggioramento e sui settori tirrenici centro-meridionali ci saranno temporali e locali nubifragi.
Il tempo migliorerà nella giornata di domenica anche se per il caldo si dovrà attendere ancora un po’. Già da stasera peggiora il tempo anche in Umbria, nel Lazio e nelle Marche, dove si prevedono piogge diffuse. Neve sulle Alpi a quote molto elevate, in calo sotto i 2mila metri nel settore valdostano e piemontese. L’ondata di maltempo non coinvolgerà del tutto il Sud e la Sicilia, anche se la pioggia è attesa nelle regioni del basso Tirreno.
Redazione
Italia maltempo - Piogge - Temporali