Serie A, le partite della 30/a giornata: orari e dove vedere
La 30^ giornata di serie A si svolgerà tra sabato 9 e lunedì 12 aprile 2021. Spazio a Parma-Milan, Inter-Cagliari e Juventus-Genoa, tra le altreDopo i due turni di recupero disputati mercoledì 7 aprile, è tempo di lasciar spazio alla 30^ giornata di serie A. I successi di Juventus e Inter, rispettivamente contro Napoli e Sassuolo (entrambi i match terminati con il risultato di 2-1), hanno modificato sensibilmente la classifica. I nerazzurri di Conte vantano 71 punti, 11 in più del Milan al secondo posto. I bianconeri si sono portati a una sola lunghezza dai rossoneri, il che apre nuovi scenari in termini di equilibri in vetta.
Serie A, le gare della 30^ giornata
Il primo match a dare il via a questo turno di campionato è Spezia-Crotone. Una sfida a dir poco delicata, cruciale per gli equilibri nelle zone basse della classifica. I padroni di casa hanno un vantaggio di sette lunghezze sul Cagliari, terzultimo, che oggi sarebbe retrocesso. Il Crotone sta dimostrando d’avere grinta e qualità ma la distanza dalla zona salvezza è davvero enorme.
Parma-Milan è uno snodo cruciale per Pioli. Tanti i punti persi nelle ultime settimane contro Udinese, Napoli e Sampdoria. Juventus e Atalanta potrebbero operare il sorpasso in caso di un nuovo passo falso. Il Parma è vicino alla zona salvezza ma questa è una stagione decisamente altalenante, priva di certezze.
Udinese-Torino vede i granata chiamati a conquistare tre punti cruciali per tentare di allontanarsi dalla zona retrocessione. Avvicinarsi allo Spezia sarebbe salvifico. I bianconeri, però, forti dei 33 punti accumulati, potranno giocare senza troppi pensieri.
Inter-Cagliari è una sfida ricca di ex che potrebbe regalare sorprese. Il gruppo di Conte non vuole iniziare proprio adesso a incappare in dolorosi passi falsi. I sardi, però, hanno dalla loro una gran fame e la chance di sorpassare il Torino, distante solo due lunghezze.
Verona-Lazio vede il gruppo di Inzaghi voglioso di conquistare una vittoria e avvicinarsi al Napoli, conscio del fatto d’avere una gara da recuperare. La lotta alla Champions è ancora aperta, anche se complessa.
Juventus-Genoa conta soprattutto per i bianconeri. Pirlo ha ritrovato Dybala e il sorriso dopo il 2-1 al Napoli. È tempo di mostrare continuità di risultato e provare il sorpasso ai danni del Milan. Gli azzurri di Gattuso, invece, giocheranno in casa della Sampdoria. Una gara tutt’altro che scontata, considerando anche lo stato di forma di Quagliarella. Perdere punti vorrebbe dire complicare non poco la corsa al quarto posto.
Roma-Bologna è una sfida delicata per i giallorossi. Affaticati dall’Europa League, proveranno a dare un senso al proprio campionato, continuando a sognare una difficile scalata. Fiorentina-Atalanta vede invece gli orobici costretti a una prova di maturità. Vincere per puntare ad arrivare il più in alto possibile, magari anche al secondo posto.
Chiude la giornata Benevento-Sassuolo, sfida tra squadre poco preoccupate dal risultato, anche se tre punti in più farebbero di certo piacere per la classifica e il morale del gruppo.
Dove vedere la 30^ giornata di serie A
• Spezia-Crotone, sabato 10 aprile ore 15.00 (SKY)
• Parma-Milan, sabato 10 aprile ore 18.00 (SKY)
• Udinese-Torino, sabato 10 aprile ore 20.45 (DAZN)
• Inter-Cagliari, domenica 11 aprile ore 12.30 (DAZN)
• Verona-Lazio, domenica 11 aprile ore 15.00 (DAZN)
• Juventus-Genoa, domenica 11 aprile ore 15.00 (SKY)
• Sampdoria-Napoli, domenica 11 aprile ore 15.00 (SKY)
• Roma-Bologna, domenica 11 aprile ore 18.00 (SKY)
• Fiorentina-Atalanta, domenica 11 aprile ore 20.45 (SKY)
• Benevento-Sassuolo, lunedì 12 aprile ore 20.45 (SKY)
Redazione
Italia Serie A