Roma, Mourinho ancora nei guai: rischia il deferimento
La situazione dell'allenatore portoghese dopo l'ultima sconfitta contro l'InterSembra non voler esserci pace per José Mourinho (APPROFONDISCI QUI). L'allenatore portoghese è stato infatti costretto a seguire l'ultima partita della sua Roma contro l'Inter dalla tribuna di San Siro per via cartellino rosso rimediato con il Monza. Adesso richierebbe però una sanzione più pesante dopo le ultime dichiarazioni.
Roma, la ricostruzione del caso Mourinho
Dopo l'1-0 subito contro l'Inter per mano di Marcus Thuram, l'allenatore portoghese si era presentato davanti ai microfoni attaccando la Lega per il calendario: "Con tutta la stanchezza accumulata, poco tempo per preparare la partita, penso che i ragazzi abbiano fatto una gara importante. Penso che il feeling di tutto, non solo il mio, anche di loro, del proprio stadio era che la partita sarebbe finita con un pareggio. La squadra è stata tranquilla con tutte le difficoltà, sono stati ammoniti Mancini e Ndicka, due ammonizioni che sembravano scelte come quelle a Cristante e Paredes a centrocampo, l’Inter solo Pavard. Mi dispiace per il risultato, i ragazzi hanno fatto uno sforzo importante, il gol era controllabile. Mi dispiace che non ci sia rispetto per i giocatori, l’atteggiamento di Maresca su Mancini e Ndicka dimostra tutto. contento per il concetto di squadra nella difficoltà, non abbiamo avuto metà squadra a disposizione, Spinazzola, Dybala, Smalling, Renato Sanches, Pellegrini, venire qua con metà squadra con un altro regalo della Lega perché giochiamo domenica e non lunedì, i ragazzi sono stati bravi. Sono triste perché meritavamo di più". Delle parole che non sono piaciute a Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, che a risposto così ai microfoni di Radio Gr Parlamento: "Stimo Mourinho per quello che fa per la Roma e per il calcio, ma le sue dichiarazioni sono suonate come un alibi. il tema doveva essere gestito meglio. Dobbiamo considerare che esistono giorni e orari in cui c’è il picco di ascolti televisivi. Basti pensare che il Barcellona ha giocato il Clasico domenica alle 16 dopo essere sceso in campo in Champions tre giorni prima".
Roma, cosa richia Mourinho
La Procura Federale della Figc starebbe valutando la possibilità di aprire un fascicolo per le dichiarazioni del tecnico portoghese sulle ammonizioni dell'arbitro Maresca. Nel caso, Mourinho potrebbe incorrere in una squalifica più lunga che gli impedirebbe di seguire le partite della Roma dalla sua panchina. Vedremo se la Lega deciderà di andare fino in fondo.
Redazione
Italia calendario - Serie A - Polemica - Roma - mourinho