Roma, le condizioni di Dybala: quando può rientrare
Le condizioni fisiche dell’attaccante argentino dopo l’infortunio contro la FiorentinaIl nuovo infortunio di Paulo Dybala accusato contro la Fiorentina complica la corsa Champions della Roma. L’argentino aveva appena superato la lesione al collaterale del ginocchio sinistro alla ricerca della migliore condizione fisica. Proprio contro i viola, in ventitré minuti in campo, si era confermato come assoluto protagonista e leader della squadra.
Quanto perde la Roma senza Dybala
La presenza di Dybala è ormai un elemento cruciale per il gioco e la qualità della Roma. Il suo stop ha infatti comportato una perdita di coraggio nella squadra dopo lo splendido assist fornito a Romelu Lukaku per il gol del momentaneo 1-0. Il problema riscontrato dall’argentino è al flessore della coscia sinistra, non una novità per l’attaccante. Dybala, fin dai tempi della Juventus, non è infatti mai riuscito ad avere una grande continuità dal punto di vista fisico.
Roma, cosa filtra su Dybala
Ora la Roma aspetta ulteriori accertamenti sullo stato del flessore sinistro di Dybala. Tuttavia a Trigoria c'è la speranza che si sia fermato in tempo, evitando una lesione muscolare più grave. Se la diagnosi confermasse un affaticamento, Dybala potrebbe saltare solo due partite, contro lo Sheriff in Europa League ed il Bologna in Serie A, per poi avere una settimana intera di recupero. L'obiettivo dichiarato, ma non ufficializzato, è quello di averlo in campo dal primo minuto per il grande match contro il Napoli il 23 dicembre, un confronto cruciale per la lotta alla zona Champions. Dybala vuole infatti essere parte integrante di quel match, dopo le assenze contro Milan e Inter, insieme alla non ottimale condizione nel derby contro la Lazio. Da inizio stagione l'argentino ha infatti raccolto tre gol e cinque assist nelle cinque partite giocate in casa. Per la Roma le vittorie passano soprattutto attraverso i suoi piedi e Dybala è deciso ad essere protagonista anche contro il Napoli.
Redazione
Italia Roma - Infortunio - Dybala