Roma, fatta per il ritorno in Italia di Bonucci
La Roma ha chiuso la trattativa per Leonardo Bonucci, difensore centrale dell’Union Berlino ed ex JuventusSecondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, Leonardo Bonucci potrebbe presto vestire la maglia della Roma. Il calciatore-simbolo della Juventus degli ultimi anni tornerebbe così in Itala dopo la breve esperienza con l'Union Berlino. La trattativa, guidata dal direttore sportivo giallorosso Tiago Pinto, è giunta a una base di accordo durante le festività natalizie e potrebbe concludersi già entro la fine dell’anno.
Roma, Bonucci arriva da svincolato
Attualmente in rotta con l'Union Berlino, Bonucci ha rinunciato a un mese di stipendio pur di risolvere il suo contratto con il club tedesco. Se tutto procederà come previsto, il difensore firmerà con la Roma fino a giugno, con l'obiettivo di debuttare già il 3 gennaio in Coppa Italia contro la Cremonese. La mossa, oltre a rappresentare una soluzione low cost per la Roma, darebbe a José Mourinho un rinforzo prezioso in difesa, particolarmente impoverita dall'assenza di Smalling e dalle prestazioni non convincenti di N’Dicka. Bonucci ha inoltre spinto tanto per il ritorno in Serie A. L’ex Juve vuole infatti avvicinarsi alla famiglia rimasta a Torino durante l'esperienza tedesca, oltre che rilanciarsi dal punto di vista tecnico dopo un periodo deludente in Germania. La Roma, con un mix di compagni azzurri e amici, rappresenta un ambiente in cui può ritrovare importanza e visibilità anche per una possibile convocazione agli Europei. L'annuncio ufficiale dell'affare sembra essere imminente, con Bonucci pronto a interrompere le vacanze a Sestriere per raggiungere la capitale.
Roma, proteste dei tifosi per Bonucci
La notizia ha suscitato un dibattito tra i tifosi, alcuni dei quali non sono entusiasti di accogliere un simbolo della Juventus. Tuttavia Mourinho sta puntando tutto sul senso di rivalsa del giocatore, dopo la decisione dei bianconeri di scaricarlo la scorsa estate. In ogni caso la prossima tappa per Bonucci sarà la Roma, con le firme e l’ufficialità che arriveranno dopo il week end di Serie A.
Redazione
Italia Roma - calciomercato - Bonucci