Inter, ansia Calhanoglu: in dubbio per la Juve
Le condizioni fisiche di Hakan Calhanoglu in vista del big match di Serie A tra Juventus ed InterLa pausa nazionali è appena iniziata, ma per l'Inter sono già iniziate ad arrivare brutte notizie. Preoccupano infatti le condizioni di Hakan Calhanoglu, costretto a saltare l'ultima sessione di allenamento con la Turchia.
Inter, le condizioni Calhanoglu
Secondo quanto riportato dai media turchi, il centrocampista avrebbe accusato un'infezione alle vie respiratorie. Un problema che dovrà essere approfondito nelle prossime ore. Calhanoglu è infatti in dubbio per i prossimi impegni con la nazionale allenata da Vincenzo Montella, che affronterà la Germania sabato in amichevole ed in seguito il Galles. Due partite sulla carta non così importanti, visto che la Turchia ha già staccato il pass per i prossimi Europei. Vedremo quindi se Montella deciderà comunque di rischiarlo.
Inter, si ferma anche Bastoni
Per i nerazzurri i problemi non finiscono qui, visto che anche Alessandro Bastoni è stato costretto ad interrompere l'ultimo allenamento con l'Italia per un affaticamento muscolare al polpaccio destro. Il difensore è in attesa di essere sottoposto a degli esami strumentali che potranno dire di più sulle sue condizioni. Bastoni è quindi in dubbio per il doppio impegno della Nazionale contro Macedonia del Nord ed Ucraina. Due partite più che decisive che segneranno il destino dell'Italia per la partecipazione agli Europei del 2024. Nel caso in cui non dovesse riuscire a scendere in campo, Spalletti dovrà scegliere uno tra Gatti e Buongiorno. L'Inter intanto spera di poter recuperare sia lui che Calhanoglu, visto che per il ritorno del campionato è attesa dal big match scudetto contro la Juventus. Una partita che potrebbe essere decisiva per le ambizioni del futuro di Inzaghi. A preoccupare di più è però proprio Bastoni, visto che il polpaccio si tratta di una zona molto delicata. In difesa inoltre i nerazzurri sono già senza Pavard che si era infortunato al ginocchio nella partita contro l'Atalanta. Se non dovesse farcela, Inzaghi sarà costretto a schierare il trio difensivo composto da Darmian, Acerbi e De Vrij.
Redazione
Italia Infortunio - inter - Juve - Calhanoglu - Bastoni