Europa e Conference League, italiane in campo stasera
La Roma gioca per la vetta, la Fiorentina per il primo successoQuesta sera scendono in campo le italiane per disputare la fase a gironi di Europa League e Conference League. Tutte le compagini azzurre hanno la possibilità di mettere in cassaforte il passaggio del turno.
L’Atalanta lancia la sfida allo Sturm Graz
La squadra di Gasperini è leader del raggruppamento avendo conquistato sei punti. La sfida di questa sera contro la compagine austriaca può mettere in sicurezza il passaggio del turno. I bergamaschi nell’ultimo turno europeo hanno vinto in casa dei portoghesi dello Sporting Lisbona, mentre lo Sturm Graz ha ottenuto il primo trionfo contro il Rakow. La sfida di questa sera è fondamentale per il futuro di entrambe.
La Roma gioca per la vetta
Nel girone G la corsa per il primo posto è limitato a due formazioni: Roma e Slavia Praga. Entrambe comandano il raggruppamento a quota sei punti, e questa sera si affronteranno per conoscere quale sarà la vera capolista. I capitolini hanno la voglia di riscattarsi dopo la finale persa nella scorsa stagione. Quest’anno l'intenzione è centrare l’obiettivo.
La Fiorentina in Conference
La Viola non ha iniziato bene il suo percorso europeo conquistando appena due punti in altrettante gare. La Fiorentina di Italiano, come la Roma, ha perso la finale della scorsa stagione e l’obiettivo è riconfermarsi agli stessi livelli. Stasera, però, c’è bisogno di portare a casa i tre punti. Al Franchi arriva il fanalino di coda del Cukaricki. Non è una sfida facile poiché entrambe hanno necessità di vincere per puntare seriamente ai loro obiettivi. Fatto sta che la Fiorentina non può commettere errori.
Redazione
Italia Roma - Fiorentina - Atalanta