Dazn offre 1 mese di abbonamento gratis per i disservizi
Il disservizio delle dirette di domenica 11 Aprile verrà rimborsato dalla piattaforma digitale con l’abbonamento gratuito per un mese a tutti i clienti del servizioDomenica 11 aprile gli abbonati della piattaforma Dazn non hanno potuto vedere le partite di calcio Inter-Cagliari e Verona-Lazio per un problema tecnico. Il disservizio ha generato proteste e disagi, che inevitabilmente si sono riversati sui social. Per sopperire al problema e farsi perdonare dai propri clienti, Dazn ha deciso di offrire a tutti gli abbonati che hanno riscontrato il problema un mese di abbonamento gratuito. Il “cadeaux” sarà elargito sia a chi ha segnalato il disservizio al centro assistenza, sia a chi non lo ha fatto.
Cosa è accaduto agli abbonati Dazn
Domenica 11 Aprile è stata praticamente impossibile la visione dell'anticipo dell'ora di pranzo tra Inter e Cagliari, a meno che non si avesse la possibilità di vederla sul canale satellitare 209 del bouquet Sky.
In particolare, la fruizione attraverso l’app si è rivelata problematica, causando una serie di commenti virali sui social. Tutto questo ha ovviamente generato una pubblicità negativa per il broadcaster, che si è aggiudicato i diritti per la Serie A per il prossimi tre anni. Subito l’emittente ha presentato le proprie scuse, corredate dalla spiegazione tecnica di quanto accaduto e la promessa di offrire indennizzi. Promessa che ora viene confermata con una comunicazione ai propri abbonati.
Come verrà inviato l’omaggio
Dazn ha contattato tutti i suoi abbonati via mail, spiegando in che modo si potrà ottenere il mese gratuito di abbonamento. Ecco cosa si legge nel testo: "Sappiamo che potresti aver riscontrato difficoltà ad accedere alla piattaforma Dazn domenica 11 aprile. Ciò è stato causato da un problema con uno dei nostri fornitori esterni. Siamo molto dispiaciuti per i disagi riscontrati e vogliamo offrirti un mese di accesso a Dazn senza ulteriori costi aggiuntivi".
Per usufruire del mese gratuito gli abbonati non dovranno fare altro che inoltrare la richiesta entro entro il 31 Maggio 2021; in questo modo potranno attivare la promozione entro il 30 Giugno 2021. “Al termine del mese gratuito – spiega ancora DAZN – l'abbonamento continuerà alle condizioni in vigore, salvo disdetta”.
Il messaggio di posta si conclude con la promessa di "fare tutto il possibile per evitare che un problema simile si ripresenti".
Qual’è stato il problema tecnico
Come ha prontamente spiegato DAZN nei giorni scorsi, il problema dell’11 Aprile era stato individuato nel fallimento del servizio di autenticazione fornito da un partner esterno (Comcast Technology Solutions), che non è riuscito a risolvere il disservizio in tempo utile per per permettere la visione di Inter-Cagliari. Quindi dopo le spiegazioni e le scuse, arriva gradito l’omaggio.