Dazn aumenta gli abbonamenti: quanto costa ora
Tutto sugli ultimi aumenti del prezzo di Dazn per la trasmissione della Serie ALa Serie A italiana diventa sempre più costosa per gli appassionati che seguono il campionato attraverso Dazn. La piattaforma ha annunciato un nuovo listino per gli abbonamenti Standard, Plus e Start, riservando le nuove tariffe esclusivamente ai nuovi abbonati, mentre chi ha già sottoscritto un abbonamento attivo manterrà le vecchie tariffe fino alla scadenza dell'offerta.
Dazn, i prezzi dopo gli aumenti
I prezzi in generale sono in aumento rispetto all'anno precedente, sebbene con alcune eccezioni. L'abbonamento annuale Start, che include basket italiano ed europeo, volley, una selezione di partite di NFL, boxe, UFC e altro, passa da 89,99 a 99 euro con il pagamento in un'unica soluzione. In caso di dilazione in 12 mensilità, il prezzo aumenta da 9,99 a 11,99 euro al mese. Anche l'abbonamento mensile subisce un lieve incremento, passando da 13,99 a 14,99 euro.
Per gli appassionati di calcio, il piano Standard, che consente di seguire le partite di Serie A e B, La Liga, i canali di Eurosport e altri contenuti inclusi nel piano Start, avrà un costo annuale di 359 euro (rispetto agli attuali 299), con un pagamento in un'unica soluzione. Per il pagamento dilazionato, la cifra sale a 34,99 euro al mese, in aumento rispetto ai 30,99 euro del 2023. Tuttavia, il costo dell'abbonamento mensile resta invariato a 40,99 euro. Passando al piano Plus, l'abbonamento annuale pagato in un'unica soluzione avrà un costo di 539 euro contro i precedenti 449. Il pagamento dilazionato in 12 rate comporta un costo mensile di 49,99 euro (rispetto ai 45,99 euro del 2023), mentre l'abbonamento mensile cresce da 55,99 a 59,99 euro.
Dazn, il costo per i due dispositivi
L'abbonamento Plus offre la possibilità di accedere ai contenuti su due dispositivi registrati, anche in luoghi diversi, mentre con gli abbonamenti Standard e Start gli eventi live possono essere visti su due dispositivi collegati alla stessa rete internet. Importante notare che chi ha già un abbonamento attivo continuerà a pagare le vecchie tariffe fino alla naturale scadenza del contratto. La decisione di Dazn di aumentare le tariffe potrebbe generare discussioni tra gli appassionati di calcio, che dovranno valutare attentamente se mantenere o modificare il proprio abbonamento alla luce di queste nuove tariffe.
Redazione
Italia Serie A - aumento - prezzi - dazn