Champions League, Psg-Milan: dove vederla
I rossoneri sono chiamati a vincere in casa dei francesiQuesta sera il Milan di Pioli scenderà in campo al Parco dei Principi di Parigi per affrontare il Psg di Mbappe. Match valido per la terza giornata di Champions League.
Dove vederla
Il big match del Girone F sarà visibile attraverso l’App Prime Video di Amazon, disponibile anche su Sky Q e Sky Glass per gli abbonati al servizio Amazon Prime. Dalle 20, invece, sarà possibile seguire gli approfondimenti pre gara su Sky Sport 24 e Sky Sport Uno.
I precedenti
Nessuna squadra ha sfidato il Psg così tante volte senza mai vincere come il Milan nella massima competizione Europea. Infatti, i rossoneri hanno incassato due sconfitte nella stagione 94/95 (semifinale) e due pareggi nell’annata 2000/01 (fase a gironi). I parigini hanno trionfato nelle ultime tre gare contro squadre italiane. La Juventus ha perso in casa e fuori nella fase a gironi della passata Champions League. Però, prima di questo filone di successi, il Psg aveva vinto solo due partite in 20 gare contro formazioni italiane. Il Milan, invece, ha perso solo tre partite su 16 contro squadre francesi in Champions.
Come arrivano a questa sfida
Il Psg nell’ultima gara di Champions ha perso 4-1 contro il Newcastle, ma non perde due gare di fila nella stessa fase a gironi dalla stagione 2004/05. Invece il Milan ha collezionato due pareggi consecutivi senza realizzare reti. Nella storia della massima competizione europea solo il Club Brugge ha ottenuto tre pareggi di fila senza segnare. Dal 2012, invece, il Psg ha perso soltanto una volta in casa nella fase a gironi, mentre il Milan non è riuscito a segnare nelle ultime quattro gare di Champions, diventando la striscia più lunga senza gol nella storia per i rossoneri.
Redazione
Italia Champions League - Milan - psg