Champions League, il quadro delle italiane
Il Napoli per il riscatto e il Milan cerca l'impresaDomani e mercoledì torna la Champions League. Occhi puntati su tutte le italiane. Giunti al giro di boa, s’inizia a fare il resoconto delle prime tre giornate della massima competizione europea.
Napoli ospite a Berlino
La squadra di Garcia, dopo aver vinto a Verona, vola in Germania. L’obiettivo è vincere contro l’Union, che in campionato non sta vivendo un buon periodo. Gli azzurri devono riscattarsi dalla sconfitta casalinga con il Real Madrid, nonostante l’ottima prestazione. Con una vittoria a Berlino il Napoli potrebbe mettere nel mirino, seriamente, il passaggio del girone.
L’Inter aspetta il Salisburgo
Anche i nerazzurri hanno trionfato in campionato, ma adesso bisogna pensare al Salisburgo. Nell’ultima uscita europea fu Thuram a consegnare la vittoria contro il Benfica. L’Inter è ancora imbattuta e una vittoria contro la formazione austriaca potrebbe ipotecare il passaggio del turno. Lo scontro di San Siro può valere doppio poiché il Salisburgo ha all’attivo 3 punti, ottenuti a margine della prima giornata contro il Benfica.
La Lazio vola in Olanda
La formazione di Maurizio Sarri, forte dei 4 punti conquistati nelle prime gare di Champions League, cerca di prenotare un posto agli ottavi di finale. Lo scoglio da superare è la compagine olandese del Feyenoord. Quest’ultimo sta disputando un buon campionato: terzo in classifica e ancora imbattuto. Non sarà un impegno facile per la Lazio, ma l’ottima prestazione contro l’Atletico Madrid non pone alcun limite.
Big match: Psg-Milan
La compagine allenata di Pioli deve guarire dalla pereggite europea. Infatti, nei primi due incontri ha collezionato due punti. Anche se è imbattuta. Domani, al Parco dei Principi, si cerca il colpo grosso. Difronte c’è Psg non al massimo della forma, soprattutto per la perdita in estate di pezzi da 90 come Neymar e Messi. Lentamente i parigini stanno dando dei segnali di ripresa, ma in Champions contro il Newcastle hanno incassato una pesante sconfitta. In casa non possono fallire. Il Milan e Pioli, però, sono pronti a dare il massimo per candidarsi al passaggio del turno
Redazione
Italia Napoli - Champions League - Lazio - Milan - inter