Calciomercato Lazio, si valutano questi nomi
Le ultime sulle mosse di calciomercato dei biancocelesti per rinforzare la squadra di Maurizio SarriLa Lazio è al centro dell'attenzione in questa sessione di calciomercato invernale, con l'obiettivo di potenziare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri. Il club biancoceleste sta cercando di aggiungere una dimensione offensiva alla squadra, focalizzandosi su opzioni che possano migliorare il reparto sulle fasce. Tra le voci più recenti spicca quella di Federico Bernardeschi, esterno classe 1994 attualmente impegnato nella Major League Soccer (MLS) con il Toronto FC.
Lazio, tentativo per Bernardeschi
La trattativa con il club canadese sarebbe impostata con la formula del prestito secco per questi ultimi sei mesi di stagione. Qualora andasse in porto, Sarri ritroverebbe Bernardeschi dopo averlo allenato nel 2020 con la Juventus, vincendo uno scudetto. L'obiettivo del giocatore sarebbe quello di tornare in Italia per conquistarsi la convocazione in Nazionale per l'Europeo che si terrà quest'estate in Germania. Bernardeschi aveva infatti partecipato, segnando anche due rigori decisivi in semifinale ed in finale, al trionfo azzurro nella spedizione guidata da Mancini nel 2021. L'ex Fiorentina e Juventus sarebbe anche disposto ad abbassarsi lo stipendio per questi sei mesi, venendo così incontro alle esigenze economiche della Lazio.
Lazio, non solo Bernardeschi: c'è anche Cambiaghi
Oltre a Bernardeschi, i biancocelesti si muovono anche per altre piste di mercato. Il club capitolino ha infatti presentato un'offerta da 8 milioni di euro all'Atalanta per Nicolò Cambiaghi, esterno attualmente in prestito all'Empoli. La Dea, tuttavia, vorrebbe una cifra più elevata, in una trattativa che al momento non è semplice. La strategia della Lazio è comunque quella di puntare su calciatori italiani che conoscano bene il campionato, in modo da poter aiutare la squadra fin da subito. Vedremo nelle prossime ore come si svilupperanno le due trattative.
Redazione
Italia Lazio - calciomercato - Bernardeschi - Cambiaghi