Pier Silvio Berlusconi: "Non farò politica, ho un consiglio per Meloni"
Le parole del figlio del fondatore di Forza Italia sulla situazione politica del nostro PaesePier Silvio Berlusconi, figlio dell'ex presidente del Consiglio italiano Silvio Berlusconi, ha parlato al Corriere della Sera. Il leader di Mediaset ha espresso un parere positivo sul governo guidato da Giorgia Meloni, leader di Fratelli d'Italia.
Pier Silvio Berlusconi: "Il governo Meloni sta andando bene"
Secondo Berlusconi Jr., il governo sta procedendo nella giusta direzione: "Oggettivamente ho una visione positiva dell'operato del governo, banalmente perché tutti gli indicatori macroeconomici sono positivi. Se c'è un ambito in cui l'esecutivo potrebbe fare di più, prosegue, è quello dell'editoria, in particolare una maggiore attenzione alla creazione e alla tutela dei campioni nazionali ed europei, che vuol dire stabilire regole più precise per tutto ciò che riguarda il business dei giganti del web".
Berlusconi Jr: "Non entrerò in politica"
Berlusconi Jr. ha anche ribadito la sua posizione riguardo alla leadership di Forza Italia, il partito politico fondato da suo padre: "Mi tirano continuamente in ballo, la mia posizione non è cambiata. Penso e spero che Forza Italia possa fare un buon lavoro. Antonio Tajani è la persona giusta, la sua è una leadership basata su una qualità per me fondamentale, che è la serietà. Qui non si tratta di sostituire la leadership di papà, che è impossibile, ma di creare le condizioni per una squadra di persone che porti avanti ciò che lui ha creato. Questa squadra va arricchita con presenze giovani che possano avere un'opportunità di crescita".
Infine, Forza Italia guarda al prossimo appuntamento elettorale, focalizzando la sua attenzione sulle elezioni europee e regionali. Tajani ha dichiarato che l'obiettivo del partito è superare il 10% alle elezioni europee e puntare al 20% alle prossime elezioni politiche nazionali.
Redazione
Italia Pier Silvio Berlusconi