Zona gialla: riapre Capodimonte dopo essere stato hub vaccinale
Con la Campania in zona gialla riapre al pubblico anche il Museo di Capodimonte con il Real Bosco. Ecco tutte le norme e regole anti-Covid.Da lunedì 26 aprile anche la Campania è tornata in zona gialla, e oltre alla riapertura di attività di ristorazione e bar, riaprono anche i musei e le mostre. Quindi, riparte anche il museo Capodimonte che dopo essere stato un hub vaccinale riapre le porte al pubblico che potranno nuovamente acquistare i biglietti per visitare la struttura museale. La grande novità è che tutti coloro che sono stati vaccinati all’interno della struttura La Fagianeria, potranno acquistare il biglietto usufruendo di una riduzione.
Cos’è il Museo Capodimonte
Si tratta di un museo di Napoli situato all’interno dell’omonima reggia di Capodimonte. Inaugurato nel 1957, la struttura accoglie importanti pitture e opere di grandi artisti, come Tiziano, Raffaello, Parmigianino, Guido Reni, per citarne solo alcuni.
Fa parte della reggia di Capodimonte, oltre al prestigioso museo, anche il Real Bosco. Quest’ultimo è stato riaperto al pubblico già da alcuni giorni, ossia quando la regione Campania da rossa è passata a zona arancione. Il Real Bosco è aperto alle visite dal lunedì al venerdì dalle 7 alle 19.30. Ovviamente, la direzione invita il pubblico al rispetto di tutte le norme anti-Covid, ossia obbligo della mascherina, divieto di assembramento e rispetto del distanziamento di almeno un metro e mezzo. Per quanto riguarda gli sportivi e, soprattutto, i runners, l'attività di corsa e jogging nel parco è consentita soltanto a partire dalle 7:00 fino alle 9:00 del mattino, ma solo seguendo il percorso indicato dall’apposita segnaletica.
Redazione
Italia Napoli - Covid19