The Social Network, in arrivo il sequel
L'idea è partita dal regista David FincherPer gli appassionati delle dei fiilm drammatici e romantici è in arrivo una bella notizia. The Social Network, il cult di David Fincher sulla nascita di Facebook potrebbe avere un sequel.
Il regista
David Fincher, dopo un periodo di pausa durato 3 anni, è tornato dietro la macchina da presa con il thriller The Killer, film in uscita su Netflix il prossimo 10 novembre. In occasione della promozione della sua nuova opera, Fincher ha parlato del cult The Social Network rivelando alcune idee per un sequel. “Aaron Sorkin ed io ne abbiamo discusso, ma al momento la situazione è davvero un ginepraio”.
Il sequel
Un continuo di The Social Network è possibile. Però, non è chiaro se le problematiche, a cui fa riferimento Fincher, sono legate alla trama o a questioni più logistiche come lo sciopero degli attori, che non vuole placarsi. Nel 2021 lo sceneggiatore Sorkin aveva rilasciato qualche dichiarazione affermando che avrebbe voluto raccontare la storia di Facebook degli ultimi anni. “Penso che quello che è successo con Facebook negli ultimi anni sia una storia che vale davvero la pena raccontare, e un sequel di The Social Network potrebbe essere il modo giusto per farlo”.
Redazione
Italia Facebook - Sorkin - Fincher