La scorta di Draghi tampona un'auto, il premier scende e si scusa
Il premier coinvolto a Roma in un tamponamento a catena senza conseguenze, scende dall’auto e si scusa con l’altro conducente: la foto è viraleLa notizia ha fatto il giro del web in poche ore anche se, come si dice, sarebbe di poco conto se riguardasse una persona qualsiasi. Protagonista però è il premier Mario Draghi, e allora diventa subito un fatto virale. Nella giornata del 19 aprile infatti una delle auto della sua scorta è rimasta coinvolta in un incidente stradale a catena di lieve entità, nel traffico di Roma. Nessuna conseguenza fisica è stata riportata dai protagonisti dell’accaduto. Come si legge sul Corriere, Draghi si trovava a bordo di una Volkswagen Passat della scorta dei Carabinieri che si è leggermente scontrata con una Lancia Y ferma dopo aver a sua volta centrato una Bmw, che aveva frenato per un attraversamento pedonale.
Il fatto è avvenuto in viale Bruno Buozzi, a Roma. Nell’incidente è stata coinvolta senza riportare danni anche la seconda vettura della scorta, un’Alfa Romeo, sulla quale il premier si è poi allontanato, sotto la protezione di altre due pattuglie dell’Arma.
La notizia diventa virale
La notizia si è appresa solo nella giornata di ieri, dopo che una foto dell’incidente ha iniziato a circolare sui social (pagina Instagram @welcometofavelas). Nell’immagine si vede chiaramente il premier Draghi con il suo fare inconfondibile che, sceso dall’auto, va a scusarsi con il conducente alla guida della vettura tamponata.
Redazione
Italia Mario Draghi