L'Apple Watch arriverà a misurare i livelli di glucosio e alcol nel sangue
Apple Watch, la celebre casa di Cupertino sempre più interessata alle tecnologie per monitorare i parametri vitaliNovità in arrivo in casa Apple, i prossimi Apple Watch potrebbero già essere in grado di monitorare pressione, tasso alcolemico e livelli di glucosio nel sangue. Per adesso si tratta solo di informazioni trapelate in rete ma la fonte, ha citato già diverse aziende che hanno sviluppato sensori di questo tipo appositamente per il celebre brand.
Sempre secondo le indiscrezioni, sembra che questa tecnologia sarà basata su dei sensori ottici che dovrebbero rilevare i livelli di queste sostanze attraverso la pelle per poi tenerne traccia attraverso la relativa applicazione. Per quanto riguarda la data di uscita non ci sono ancora informazioni al riguardo ma, ottimisticamente, sembra che potrebbero essere lanciati sul mercato già dal prossimo anno, in concomitanza con l’uscita della serie 8 di Apple Watch.
Apple Watch, la salute degli utenti prima di tutto
Le nuove funzioni introdotte da Apple potrebbero essere una svolta nel monitoraggio dei parametri vitali. In questo modo la casa produttrice starebbe già cercando di entrare in contatto con tutta una serie di tecnologie studiate proprio per la salute delle persone, una tra tutte ad esempio quella destinata ai pazienti diabetici. Grazie al nuovo Apple Watch la celebre casa di Cupertino, potrebbe già dal prossimo anno aumentare le impostazioni della proprie suite di strumenti della salute che al momento, oltre al celebre contapassi, include anche applicazioni che riguardano il ciclo mestruale, la qualità del sonno, il benessere mentale e la salute di cuore e polmoni.
Ovviamente la casa madre si raccomanda agli utenti di utilizzare queste applicazioni solo per il benessere personale e che queste in nessun modo devono sostituire il parere dei medici e una visita specialistica in caso di patologie o malesseri di qualsiasi natura.
Per ora, comunque, non ci sono altre informazioni riguardo all’uscita del nuovo Apple Watch e se veramente queste nuove funzioni saranno già disponibili dal prossimo anno. Probabilmente, però, già dai prossimi mesi ne sapremo di più e inizieranno sicuramente a circolare nuove indiscrezioni.
Redazione
Italia Apple - Apple Watch