In Gran Bretagna tutti cercano il coniglio più grande del mondo
Darius è il coniglio più grande del mondo, che sabato scorso è stato rapito dalla sua abitazione nel sud dell’Inghilterra.Darius è il coniglio più grande del mondo che da alcuni giorni è scomparso dalla sua abitazione. Secondo le fonti, il coniglio di origine inglese è stato rubato e i proprietari promettono una lauta ricompensa a chiunque li aiuti a ritrovare il super coniglio.
Il roditore è scomparso dalla sua abitazione a Worcestershire, nel sud dell’Inghilterra, lo scorso sabato; più precisamente, i famigliari non lo hanno più trovato all’interno del suo recinto. Ancora oggi sono in corso le ricerche da parte della polizia locale e dei proprietari del roditore più grande del mondo, che ha vinto anche il Guinness dei Primati.
La polizia ha messo a disposizione un numero verde da contattare subito in caso di ritrovamento; da parte sua, invece, la padrona del pet scomparso ha dichiarato che devolverà circa 1000 sterline (all’incirca 1200 €) a chiunque riporti a casa, sano e salvo, il suo amato coniglio.
Chi è Darius, il coniglio più grande del mondo
Darius è così che si chiama il coniglio dalle dimensioni non proprio comuni. Nel 2010 è entrato nel Guinness dei Primati, come coniglio più grande del mondo; infatti, con una lunghezza di circa 129 cm Darius è davvero un roditore sorprendente.
Secondo la polizia, è proprio la sua popolarità il motivo del rapimento; anche la padrona del pet, Annette Edwards, ritiene che i rapitori possano essere degli allevatori che, date le dimensioni di Darius, vogliono farlo riprodurre per un allevamento. Per tale ragione, la donna originaria di Stoulton ha voluto far sapere tramite il canale social Twitter che, ormai, il suo amato coniglio è troppo vecchio per riprodursi.
Redazione
Italia animali