Il live action de La Sirenetta verrà girato in Sardegna: le location
Il live action de La Sirenetta avrà come scenario la magnifica location delle spiagge sarde.Uno dei più amati classici Disney è senza dubbio La Sirenetta, che ha fatto sognare generazioni e generazioni di bambini, e non solo. È stato annunciato il live action, e ciò che ha colpito di più è stata la decisione di girare alcune scene esterne nel magnifico e spettacolare panorama della Sardegna.
La pellicola sarà diretta dal regista Rob Marshall, noto per aver curato le coreografie delle produzioni "Mrs. Santa Claus" (1996) e "Cinderella" (1997); in più, ha anche diretto il film "Annie" del 1999, prodotto sempre dalla Disney e con cui si è aggiudicato la candidatura a un Emmy per la miglior coreografia.
Il cast del live action de “La Sirenetta”
A ricoprire il ruolo di Ariel ne La Sirenetta sarà la giovanissima cantante e attrice Halle Bailey, mentre tra gli altri attori protagonisti troveremo Melissa McCarthy nei panni di Ursula, Jonah Hauer-King che ricoprirà il ruolo del bellissimo principe Eric e Javier Bardem nel re Tritone e papà di Ariel. Dopo le polemiche relative al suo ruolo, Halle Bailey ha risposto così sui social: “Indipendentemente dalla situazione, mi è stato insegnato a tenere la testa sempre alta. Non conta ciò che qualcuno ha da dire su di te. Bisogna continuare ad andare avanti. Sono soltanto grata di questa chance. Mi sento come se stessi sognando. Non voglio prestare attenzione alla negatività. Questo ruolo è più grande di me e sarà bellissimo”.
Tutto il cast raggiungerà l’isola nelle prossime settimane. Le riprese saranno effettuate tra Santa Teresa di Gallura, in Sardegna appunto, e i Pinewood Studios a Londra.
Le location e gli altri film girati in Sardegna
Ufficialmente le riprese in Gallura inizieranno in estate, precisamente tutto verrà allestito all’inizio di giugno e luglio; tra regista, attori e tutta la troupe cinematografica sono attese in terra sarda all’incirca 300/350 persone. Le riprese dovrebbero dividersi tra quest’area e quelle di Castelsardo e Golfo Aranci.
Questo non è il primo film girato in Sardegna, basti pensare che la costa gallurese è già stata protagonista di diversi set cinematografici, come ad esempio la serie tv di George Clooney Catch 22, le cui scene sono state girate sulle rocce di Capo Testa, a pochissimi chilometri di distanza da Santa Teresa di Gallura e dalle meravigliose Bocche di Bonifacio.
Quando uscirà ufficialmente il remake de La Sirenetta non è stato ancora annunciato, ma con tutta probabilità giungerà sugli schermi nel 2022.
Redazione
Italia film - sardegna