Woody Allen torna al cinema con Un colpo di fortuna
Il nuovo film del quattro volte Premio Oscar è disponibile da oggi nelle sale cinematografiche italianeUn colpo di fortuna, il nuovo film di Woody Allen, è disponibile da oggi, mercoledì 6 dicembre, nei cinema italiani. Il film - presentato fuori concorso all'80ª Mostra di Venezia e negli studi di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa - è ambientato a Parigi e rappresenta il cinquantesimo film del quattro volte Premio Oscar.
Un colpo di fortuna: di cosa parla
Il film, ambientato nella capitale francese e girato per la prima volta nell'omonima lingua, è un thriller romantico che parla dell'importante ruolo che il caso e la fortuna giocano nelle nostre vite. Fanny e Jean, infatti, sembrano la coppia di sposi ideale: sono entrambi realizzati professionalmente, vivono in un meraviglioso appartamento in un quartiere esclusivo di Parigi e sembrano davvero innamorati come la prima volta che si sono incontrati. Quando Fanny, però, s'imbatte accidentalmente in Alain, un ex compagno di liceo, perde la testa, e tutto cambierà inevitabilmente.
Il 50º film di Woody Allen
Coup de Chance (titolo originale) è, come detto, il cinquantesimo film diretto da Woody Allen, 87 anni. Il progetto è nato nel luglio 2022, quando il regista annunciò che avrebbe diretto un film thriller in lingua francese: nel settembre dello stesso anno, Valérie Lemercier, Niels Schneider, Lou de Laâge e Melvil Poupaud si unirono al cast del film. La pellicola, presentata fuori concorso all'80ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, è stata introdotta dal medesimo regista anche durante la puntata del 3 dicembre 2023 di Che Tempo Che Fa.
Un colpo di fortuna di Woody Allen è disponibile nelle sale italiane a partire da oggi, mercoledì 6 dicembre.
Redazione
Italia cinema - Woody Allen - Un colpo di fortuna