Prequel di Rocky: si farà o no?
Sylvester Stallone ha condiviso alcune delle sue idee idee in merito ad un potenziale prequel dell’amata saga, ma la sua esecuzione non sarà così facileSylvester Stallone, nonostante abbia appeso al chiodo i guantoni di Rocky Balboa nel 2006, avrebbe ancora diverse idee e proposte in merito a un possibile prequel di Rocky. Eppure, metterle in pratica potrebbe essere più difficile del previsto. In ogni caso, che il volto dell’amata saga cinematografica sul pugilato non fosse ancora pronto ad abbandonare il franchise, lo avevano già dimostrato le sue apparizioni nei due spin-off di Creed.
Le idee promettenti di Sylvester Stallone
Sylvester Stallone, che ha da poco detto addio al collega Burt Young, ha raccontato di aver progettato una serie di prequel di Rocky, i quali andrebbero ad aggiungere ulteriori retroscena alla narrazione generale del personaggio principale. I prequel porterebbero infatti sulla scena un Rocky diciassettenne, in cerca di una direzione nella vita come tutti i suoi coetanei. Lo stesso Sylvester Stallone ha anche aggiunto che i prequel accompagnerebbero il pubblico nel viaggio di Rocky fino all'età adulta, mentre sullo sfondo si svolgono importanti eventi mondiali come la guerra del Vietnam, l'assassinio di John Kennedy e l'ascesa alla fama di Muhammad Ali.
Qualche “piccolo” problema di casting
Sulla carta, le idee di Stallone sono promettenti, ma la loro realizzazione pratica può portare a diverse complicazioni. Infatti, nonostante le buone premesse, la sfida più grande del prequel sarebbe quella di trovare una versione diciassettenne di Rocky, dato che sarebbe impossibile ringiovanire Stallone a tal punto e il fatto di affidare il ruolo a qualcun altro potrebbe comportare non pochi problemi. Sylvester Stallone - come sappiamo - è stato infatti il protagonista di tutti e sei i film di Rocky e i fan gli sono molto affezionati. Per il pubblico, sarebbe ormai dunque difficile (se non impossibile) immaginare qualcun altro che interpreti il suo ruolo.
Redazione
Italia cinema - Sylvester Stallone - Rocky