Verona, incendio in un negozio di moto a S. Martino Buon Albergo
Ferito un passante ricoverato in ospedale. I residenti hanno dormito in albergo, in attesa della verifica di stabilità dell'edificioAlle 22.40 del 18 settembre, i Vigili del Fuoco del Comando, sono intervenuti a San Martino Buon Albergo, per un’esplosione con conseguente incendio in un’attività commerciale di rivendita moto, posta al piano terra di un fabbricato con alloggi ai piani sovrastanti: ferito un passante ricoverato in ospedale.
I residenti dei 25 appartamenti del condominio interessato dall'evento hanno, subito, evacuato le abitazioni, riversandosi in strada. Le squadre dei vigili del fuoco arrivate da Verona e da Caldiero (il nuovo distaccamento inaugurato ieri) con dieci automezzi e venti operatori, hanno iniziato le operazioni di spegnimento riuscendo a contenere le fiamme ed evitando il coinvolgimento dell’intero immobile. Danneggiato completamente il negozio di moto e le attività commerciali limitrofe. Danni ai serramenti e agli appartamenti dei piani superiori.
Le circa 50 persone evacuate sono state sistemate per la notte negli alberghi in quanto la struttura e al momento non agibile. Al mattino del giorno 19, inizieranno le verifiche di stabilità dell’immobile. Le cause dell’esplosione e dell’incendio sono al vaglio degli operatori dei NIAT (Nucleo Investigativo Antincendio Territoriale). Le operazioni di spegnimento sono terminate alle ore 4 circa.
c.s.
Italia Vigili del Fuoco - incendio - Comando - Esplosione - San Martino Buon Albergo