Tiziana Cantone, svolta nelle indagini: il corpo della 31enne sarà riesumato
Il provvedimento è previsto per i primi di giugno: per la morte della donna vittima di Revenge porn la Procura di Napoli Nord indaga per omicidioIl corpo di Tiziana Cantone sarà riesumato. Svolta sul caso della morte della 31enne di Mugnano che il 13 settembre 2016 si sarebbe suicidata perché vittima di Revenge porn. Alcuni suoi video privati erano stati diffusi in rete: la donna fu travolta dallo scandalo e si è sempre ipotizzato che si fosse tolta la vita.
Ora però la Procura della Repubblica di Napoli Nord indaga per omicidio. Di qui la decisione di riesumare il cadavere di Tiziana. Il provvedimento è stato disposto dal sostituto procuratore Giovanni Corona nell’ambito delle indagini aperte nei mesi scorsi che si sono concentrate sull’ipotesi del reato di omicidio contro ignoti. A quanto si apprende, la riesumazione dovrebbe avvenire nella prima decade di giugno.
A gennaio scorso la svolta nelle indagini
A gennaio scorso la prima svolta sul caso Tiziana Cantone. Sulla pashmina che la giovane avrebbe usato per togliersi la vita furono trovate tracce di Dna maschile di due uomini. I legali di Maria Teresa Giglio, la madre di Tiziana che non ha mai creduto all’ipotesi del suicidio della figlia, avevano nominato un genetista che si occupasse di analizzare il foulard della ragazza.
Tuttavia, a gennaio le indagini della difesa avevano portato solo all'apertura di un'inchiesta per frode processuale in relazione alla cancellazione di tutti i dati contenuti nell'iphone e nell'ipad della 31enne di Mugnano. Cancellazione che sarebbe avvenuta mentre i telefoni erano in custodia della Polizia giudiziaria. Ma la speranza della Giglio che la Procura aprisse un'indagine anche per omicidio, non era mai svanita. Oggi si ricomincia da capo.
Redazione
Italia omicidio - tiziana cantone