Sorprende i ladri in casa di notte: architetto ucciso nel torinese
La vittima è un giovane architetto, ucciso da un colpo di pistola. A sferrare il colpo due ladri entrati di notte in casa.E’ accaduto in provincia di Torino, precisamente a Piossasco, un uomo di 50 anni è stato ucciso nella sua abitazione dai ladri che di notte sono riusciti a entrare nella villa. Si tratta di un giovane architetto, Roberto Mottura, ucciso nella sua villa di via Campetto 33 da un colpo di pistola che lo ha ferito allo stomaco; inutile l’intervento dei soccorsi, che hanno tentato di rianimare l’uomo.
La tragedia
Secondo le prime ricostruzioni e le indagini portate avanti dalla polizia locale, tutto è avvenuto dopo che la vittima ha sorpreso i ladri in casa; tra le due parti ci sarebbe stata una colluttazione, finita in tragedia con la morte dell’architetto colpito da un proiettile. I ladri, almeno due, sarebbero riusciti a entrare in casa dopo aver rotto l’anta di una finestra a circa due metri di altezza dalla strada. Entrati nella villa sarebbero stati sorpresi dal proprietario; non sono riusciti a rubare nulla, ma prima di scappare hanno sparato un colpo di pistola che ha ferito gravemente il cinquantenne.
A dare l’allarme è stata la moglie, che si trovava in casa insieme al figlio; al momento sull’omicidio di Roberto Mottura indagano i carabinieri del Nucleo investigativo del Comando provinciale di Torino e della Compagnia di Moncalieri.
Redazione
Italia Torino