Satriano(Catanzaro): una 20enne è morta dopo essere stata aggredita da un branco di cani randagi
Ecco la prima ricostruzione dei fatti avvenuti ieri pomeriggio in un bosco di Satriano. Sulla vicenda, indagano i carabinieri di SoveratoÈ accaduto ieri pomeriggio 26 agosto: una ventenne è stata attaccata da un branco di cani randagi mentre passeggiava col fidanzato in un bosco in provincia di Catanzaro: è morta sbranata sul colpo.
La giovane, Simona Cavallaro, (questo il suo nome) era in compagnia del fidanzato e di altri amici in un’area boschiva a Satriano in Calabria (provincia di Catanzaro), quando è stata assalita dai cani. Inutili si sono rivelati i soccorsi e la corsa in ospedale. Sulla vicenda indagano i carabinieri di Soverato.
Simona attaccata e sbranata da un branco di cani randagi
Ieri pomeriggio la giovane si trovava in compagnia del fidanzato in una pineta. In maniera del tutto improvvisa ed inaspettata, sarebbe stata aggredita e poi uccisa da un branco di cani randagi che non le hanno dato scampo.
Attualmente sono in corso le indagini dei carabinieri che cercano di accertare da quale posto provenissero i cani e se qualcuno li avesse aizzati contro la ragazza.
Questa vicenda ha dell’incredibile, la fine drammatica di questa 20enne, Simona Cavallaro, ha scosso l’intera cittadinanza di Satriano e del catanzarese. La giovane è stata attaccata e poi azzannata da un gruppo di cani nei boschi di Satriano e non era da sola ma in compagnia di un amico, meglio fidanzato.
Questo è infatti quanto emerge dalle prime ricostruzioni dei fatti: il ragazzo impaurito dalla aggressione delle bestie, sarebbe fuggito e si sarebbe messo al riparo in un casolare della pineta della cittadina del catanzarese, mentre per la sua amica non ci sarebbe stato nulla da fare.
La 20enne è stata aggredita, uccisa e poi letteralmente divorata dai cani.
Sull’intera vicenda stanno ora indagando i carabinieri della compagnia di Soverato.
Simona è morta sul colpo ieri pomeriggio a causa delle ferite laceranti riportate subito dopo l’aggressione.
Del tutto inutile si è rivelata la corsa in ospedale dove i medici hanno provato a salvarla: Simona Cavallaro, 20 anni, è infatti morta poco dopo.
La dinamica dei fatti
Sulla vicenda stanno indagando i carabinieri della Compagnia di Soverato che hanno avviato gli accertamenti necessari a ricostruire l'accaduto. Secondo quanto raccontato dai testimoni presenti (gli amici e il fidanzato), la giovane si trovava Satriano, centro della costa ionica Catanzarese per una gita fuori porta assieme a degli amici. Il gruppo ha poi deciso di fermarsi nelle vicinanze di un'area picnic in località Monte Fiorino nel territorio del comune di Satriano. Poco dopo questa sosta, la ragazza ha deciso di allontanarsi insieme al fidanzato per fare una passeggiata nei vicini boschi dove è stata aggredita. Un branco di cani randagi l'ha assalita e ferita mortalmente.
Le indagini sul territorio
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il magistrato di turno per le indagini assieme ai vigili del fuoco. Accorsi anche le autoambulanze del 118. Purtroppo nonostante l'arrivo del personale medico che l'ha trasportata in ospedale, per la giovane non c'è stato nulla da fare.
La vittima era residente nella vicina Soverato, nota località turistica, ed era la figlia di un imprenditore piuttosto conosciuto.
Redazione
Italia Catanzaro - Soverato - Simona Cavallaro - giovane sbranata da cani randagi