Roma: anziana pensionata trovata morta in casa in un lago di sangue. Si indaga per omicidio
A dare l'allarme, martedì pomeriggio, un vicino di casa la cui attenzione è stata richiamata dalle urla di orrore della domestica che entrando in casa ha scoperto il cadaverePurtroppo non si ferma la lunga scia di sangue che vede come vittime le donne, di tutte le età, a qualunque categoria sociale e culturale appartengano.
È di questa mattina la notizia che a Roma è stata trovata morta nella propria casa una pensionata, il cadavere giaceva in un lago di sangue. Gli inquirenti che si sono messi subito al lavoro, ipotizzano l’omicidio.
Cosa è successo
A dare l'allarme è stato un vicino di casa, la cui attenzione era stata attirata dalle urla di una donna (si scoprirà poi della domestica che ha scoperto il cadavere). Sul posto, al quartiere Tor San Lorenzo, è accorso subito il personale del 118 che ha trovato la vittima, 68 anni, G.B. stesa sul pavimento del suo appartamento. Al momento indagano i carabinieri e si ipotizza il reato di omicidio.
Il vicino di casa dell’anziana signora, una pensionata di 68 anni di Ardea, ha chiamato i soccorsi martedì pomeriggio. Al momento si tratta di un giallo sul quale indagano i carabinieri che, coordinati dalla Procura di Velletri, non possono escludere l'ipotesi dell'omicidio. Sul corpo della 68enne l’autorità giudiziaria procedente ha disposto l'autopsia per capire le cause del decesso. Il medico legale accorso nell'appartamento della donna ha notato sulla fronte della vittima una vistosa ferita.
Chi indaga lo sta facendo in maniera riservata, poiché le indagini sono segrete fino alla loro conclusione. Stando a quanto ricostruito da alcuni periodici locali, il vicino di casa della donna avrebbe chiamato il Numero Unico per le Emergenze, allarmato dalle urla femminili provenienti dall’appartamento.
Era la domestica che aveva fatto la scoperta ad urlare: la donna che aiutava in casa la 68enne vedova di Ardea, ieri si era recata in quell'appartamento in via del Pettirosso a Tor San Lorenzo ma una volta entrata, le si era presentata davanti la scena agghiacciante.
Il cadavere della vittima 68enne era steso in un lago di sangue, sul pavimento. La donna che la aiutava in casa, vedendola, ha urlato così forte da attirare l'attenzione del vicino di casa.
I sanitari del 118 arrivati, non hanno però potuto fare altro che accertare il decesso della donna.
Sul posto, allertati dai medici proprio per la sospetta ferita alla testa che la 68enne aveva in fronte, anche i carabinieri di Marina di Tor San Lorenzo e della compagnia di Anzio, che hanno iniziato le indagini che proseguono tutt'ora. L'appartamento in via del Pettirosso, trovato comunque in ordine, è stato posto sotto sequestro.
Gli investigatori, che hanno già ascoltato l'aiutante domestica della 68enne, seguono per il momento la pista dell’omicidio.
Redazione
Italia Roma - omicidio pensionata - Tor San Lorenzo - procura di Velletri - carabinieri Anzio