Rapina in villa a Lanciano: arrestato in Romania il sesto malvivente
Si tratta di un rumeno arrestato a Craiova circa un mese fa. Si è arrivati al suo arresto grazie alle indagini svolte subito dopo il violento episodio di cronacaÈ stato estradato in Italia dalla Romania, questa mattina, il sesto componente dell’assalto alla villa dei coniugi Martelli a Lanciano, lo scorso 23 settembre. Si tratta di un cittadino romeno arrestato a Craiova circa un mese fa.
Si è arrivati al suo arresto grazie alle indagini, svolte subito dopo la violenta rapina, dal Commissariato di Lanciano e dalla Squadra mobile di Chieti e dalla locale Compagnia Carabinieri, con l’ausilio dello SCO – (Servizio Centrale Operativo), e coordinate in campo internazionale dallo SCIP della Direzione Centrale della Polizia Criminale.
Tutte le informazioni raccolte, utili a rintracciare il malvivente, sono state trasmesse alla Polizia romena attraverso le Divisioni Interpol e S.I.Re.N.E. (Supplementary Information Request at the National Entries).
Dopo l’arrivo in Italia sono state compiute le formalità dell’arresto sul territorio nazionale presso l’ufficio di Polizia di frontiera aerea e il latitante è stato poi condotto in carcere a disposizione dell’Autorità giudiziaria.
c.s.
Italia arrestato - Italia - romeno - Autorità giudiziaria - Arresto - Romania - Martelli - Lanciano - Craiova