Minibus precipita a Capri, muore l'autista: ci sono feriti gravi
Un bambino ha riportato fratture multiple e si trova al Santobono di Napoli: il pulmino è precipitato giù dalla scarpata in zona Marina GrandeUn minibus è precipitato per circa 6 metri a Marina Grande, sull'isola di Capri. A quanto si apprende l'autista è morto nell'impatto al suolo e sono 19 i feriti, di cui quattro sono gravi. Alcuni sono stati trasferiti d'urgenza dall'Ospedale Capilupi dell'isola all'Ospedale del Mare di Napoli a bordo dell'eliambulanza dell'Asl Napoli 1. Nell'incidente, un bambino che ha riportato fratture multiple è stato trasferito con l'elisoccorso al Santobono. Nel frattempo l'elicottero della Polizia di Stato si occupa del trasporto di sacche di sangue da Napoli a Capri.
La dinamica dell'incidente
Il pulmino avrebbe rotto la barriera di protezione della strada precipitando giù dalla scarpata: è accaduto nella zona della spiaggia libera di Marina Grande. Sul posto le ambulanze del 118 che stanno trasportando i feriti nell'ospedale dell'isola azzurra. Allertati anche i carabinieri che sono arrivati per i rilievi e le indagini. Il minibus è rimasto incastrato tra la scogliera e una struttura metallica, in un tratto non distante dallo stabilimento balneare "Le Ondine".
Le reazioni
Il sindaco di Capri Marino Lembo è arrivato all'ospedale dell'isola per verificare lo stato di salute dei feriti. "Sono in ospedale e sto verificando la situazione - ha detto ai giornalisti - Questa mattina la funicolare di Capri è stata chiusa per un problema tecnico". In una nota il ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta scrive: "Dolore e sgomento per quanto avvenuto poco fa a Capri. Seguiamo con apprensione l'incidente del bus precipitato a Marina Grande. Sono vicino ai feriti e ai familiari dell'autista deceduto. Piena gratitudine alle nostre Forze dell'ordine e ai Vigili del fuoco, prontamente intervenuti per prestare soccorso".
Redazione
Italia incidente - capri