Milano, operazione antiterrorismo nella notte: due arresti
La Polizia ha completato un blitz che ha portato al fermo di due persone accusate di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismoLa Polizia di Stato, coordinata dalla Procura di Milano, ha effetutato un'operazione antiterrorismo con due arresti. I sospettati, un egiziano e un italiano di origine egiziane, sono accusati di partecipazione ad associazione con finalità di terrorismo e istigazione a delinquere. L'operazione è stata possibile grazie al lavoro della Digos di Milano, del Centro Operativo per la Sicurezza Cibernetica di Perugia, della Direzione centrale della Polizia di Prevenzione e del Servizio centrale Polizia Postale e delle Comunicazioni, che hanno intercettato i loro messaggi.
Nessun collegamento con l'attentatore di Bruxelles
Dai primi riscontri, non sembrano esserci collegamenti con l'attentatore che ha ucciso due persone a colpi di kalashnikov ieri sera a Bruxelles. Nessun riscontro nemmeno con l'uomo che, lo scorso sabato a Milano, ha aggredito a mani nude i passanti impugnando una copia del Corano e gridando "Allah è grande".
Salvini: "Tolleranza zero per il terrorismo islamico"
Il Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti ha commentato la notizia sui propri social: "Grazie alle Forze dell'Ordine. Tolleranza zero, controlli, manette ed espulsoni per chi sostiene il terrorismo islamico".
Redazione
Italia Milano - Terrorismo