Lutto nel mondo del cinema, morta Chiara Pepe truccatrice de L'Amica Geniale
Aveva 32 anni ed è rimasta coinvolta nel gravissimo incidente sull'A1 di giovedì sera: tra i suoi lavori anche "Mina Settembre": cordoglio sui socialIl mondo del teatro e del cinema campano piange Chiara Pepe, truccatrice di serie tv, tra cui L’Amica Geniale e Mina Settembre, morta nel tragico incidente stradale avvenuto lo scorso giovedì sera sull’Autostrada A1. Una scomparsa prematura quella della professionista nata a Battipaglia, nel Salernitano: Chiara aveva 32 anni e ancora tanti sogni da realizzare.
Il cordoglio di colleghi e amici
Non ce l’ha fatta la 32enne: il gravissimo incidente all’altezza di Castrocielo in provincia di Frosinone ha coinvolto la sua auto e un tir. Inutili i soccorsi, la donna è morta in seguito alle gravi ferite riportate. La città di Salerno e i colleghi del mondo dello spettacolo che l’avevano conosciuta, in queste ore stanno inondando i social con messaggi di cordoglio e ricordando la professionista molto stimata nel settore.
L’assessore alle Politiche Giovanili e all'Innovazione, Mariarita Giordano, conosceva la Make Up artist e le dedica un pensiero: “Tanti ricordi insieme a te ed alla tua famiglia. Le parole ora non possono essere trovate. Impossibile farsene una ragione. A Maria Anna e Vicente solo la promessa di esserci”. Scena Teatro con il direttore artistico Antonello De Rosa “si uniscono al dolore per la perdita improvvisa della straordinaria artista Chiara Pepe. Artista a tutto tondo e truccatrice bravissima. Vola in alto dolcissima Chiara”. E Vincenzo Napoli, sindaco di Salerno, si rivolge ai familiari della 32enne: “Esprimo il profondo cordoglio mio personale e della Civica per la tragica scomparsa della 32nne Chiara Pepe, vittima di un mortale incidente stradale. Un abbraccio di fraterna solidarietà alla mamma Maria, al papà Vicente, ai fratelli ed a quanti l'hanno conosciuta ed amata”.
Gli ultimi lavori della Make Up artist
Era “felice ed onorata” Chiara di aver preso parte al team del cortometraggio su Procida prodotto dal Giffoni Film Festival: lavoro che ha contribuito all’assegnazione di Procida come Capitale della Cultura 2022. L’organizzazione della kermesse ha inviato un messaggio di vicinanza alla famiglia: “Chiara, nostra ex giurata e collaboratrice preziosa, ci ha lasciati improvvisamente a 32 anni. È cresciuta a Giffoni e ha continuato a farne parte collaborando con una passione unica come truccatrice per alcune produzioni video, ma soprattutto realizzando le immagini dei festival 2018 e 2019. Ancora sconvolti e addolorati da questa notizia, siamo vicini alla famiglia e in modo particolare a Marta, sorella di Chiara e nostra collaboratrice".
Redazione
Italia incidente - chiara pepe - amica geniale