Lecce: emesso un ordine di allontanamento per due giovani senegalesi
Entrambi con precedenti di polizia, uno per produzione e spaccio di stupefacenti e l'altro per violazione delle norme sui diritti d'autore ricettazione e segni falsiSi sono conclusi, nei giorni scorsi, gli accertamenti su due cittadini stranieri di nazionalità senegalese, entrambi con precedenti di polizia, uno per produzione e spaccio di sostanze stupefacenti e l’altro per violazione delle norme sui diritti d’autore, ricettazione e segni falsi.
Il primo, di anni 34, entrato in Italia nel 2015, eludendo i controlli di frontiera, aveva anche presentato richiesta di protezione internazionale, rigettata dalla commissione. Decisione, questa, confermata sia dal Tribunale Civile in sede di ricorso che in fase d’appello. Acquisito il Nulla Osta dalla competente A.G, il Questore di Lecce, ha emesso un ordine di allontanamento dall’Italia.
Stesso provvedimento espulsivo è stato adottato dal Questore di Lecce anche per il secondo cittadino straniero, di anni 42, nei confronti del quale, in esito alle verifiche effettuate dagli agenti della Divisione Immigrazione della Questura di Lecce, è emersa la clandestinità sul territorio nazionale nonché violazione delle norme sui diritti d’autore, ricettazione e segni falsi.
c.s.
Italia ricettazione - sostanze stupefacenti - spaccio - Produzione - Precedenti di Polizia - Senegalese - Violazione - Diritti autore