Cinquantamila euro di danno per furto di energia elettrica
Cinque persone denunciate dalla Polizia di Stato. I fatti si sono svolti in provincia di TarantoContinuato attivamente i controlli del personale del Commissariato Borgo (Taranto) volti al contrasto del diffuso fenomeno dei furti di energia elettrica. Ieri, i poliziotti, assistiti dal personale dell’ente distributore di energia, sono intervenuti in un condominio di via Giovan Giovine, dove specifici accertamenti avevano rilevato flussi anomali di energia elettrica con frequenti distacchi della fornitura.
Entrati nell’androne del condominio, i poliziotti hanno immediatamente notato che la quasi totalità dei condomini era allacciato direttamente alle rete elettrica, bypassando i singoli contatori. I tecnici specializzati hanno riscontrato una grave situazione di pericolo per l’incolumità dei residenti, con un concreto rischio di corto circuito ed incendio all’interno dell’immobile.
Dopo alcune ore, la situazione è stata ripristinata, rimuovendo tutti gli allacci abusivi alla rete principale. Cinque le persone denunciate in stato di libertà per furto d’energia. L’ammontare del danno stimato dall’ente erogatore è di circa 50.000 euro.
c.s.
Italia furto - Energia - Fenomeno - Poliziotti - Taranto - Energia elettrica - Commissariato Borgo - diffuso - Ente distributore