Arrestato il cantante neomelodico Tony Colombo e la moglie Tina Rispoli
Blitz anticamorra a Napoli: secondo gli inquirenti, il cantante neomelodico e la moglie avrebbero fatto affari con il clan Di Lauro. Arrestate anche altre 25 personeIl cantante neomelodico Tony Colombo e la moglie Tina Rispoli sono tra le 27 persone arrestate e portate in carcere nella giornata di martedì 17 ottobre a Napoli. Secondo gli inquirenti, avrebbero fatto affari con Vincenzo Di Lauro, figlio del boss Paolo Di Lauro. Nell'indagine sono stati sequestrati anche beni per 8 milioni di euro.
La lunga lista di accuse
Le 27 persone arrestate nell'operazione della DDA di Napoli durante un blitz contro il clan di Lauro, risultano tutte gravemente indiziate a seguito di una lunga lista di accuse, fatta di analisi finanziarie, trascrizioni di messaggi e intercettazioni telefoniche. Tra i reati contestati anche il concorso esterno in associazione mafiosa, estorsione aggravata, violenza privata aggravata e l’aggravante della transnazionalità legata al contrabbando di tabacco. Nell’indagine, sono stati sequestrati anche beni e immobili per un valore di circa 8 milioni di euro.
Chi sono Tony Colombo e Tina Raspoli
Tony Colombo, all’anagrafe Antonino Colombo, nasce a Palermo l’11 maggio 1986. Colombo, che a sette anni ha inciso il suo primo lavoro discografico dal titolo A villeggiante, diventa presto uno dei cantanti neomelodici più amati e richiesti. Il 28 marzo 2019 Tony Colombo sposa a Napoli Tina Rispoli, vedova del boss della camorra Gaetano Marino, con una cerimonia su cui è stata in seguito aperta un’inchiesta dalla Procura antimafia.
Il 17 ottobre 2023 Tony Colombo e la moglie Tina Raspoli sono stati arrestati su ordine della direzione distrettuale antimafia di Napoli durante un blitz contro il clan di Lauro, noto sodalizio camorristico operante nei quartieri di Secondigliano e Scampia.
Redazione
Italia Napoli - Arresto - Tony Colombo - Tina Raspoli