Addio a Suzanne Somers, star della serie Tre cuori in affitto
Dopo aver combattuto con il cancro per tanti anni, l'attrice si è spenta all'età di 77 anniDopo 23 anni di lotta contro un cancro al seno, Suzanne Somers, celebre volto della sitcom Tre Cuori in Affitto, è morta a 77 anni il 16 Ottobre 2023, un giorno prima del suo compleanno. Lo scorso Luglio il male era tornato e l'attrice aveva dichiarato a Entertainment Tonight: "Indosso la mia attrezzatura da battaglia e vado in guerra" non essendo nuova a questo tipo di malattia. Infatti, nel corso della sua vita, aveva già dovuto affrontare un tumore della pelle.
L'agente della star americana ha confermato la notizia a PageSix dichiarando: "Suzanne Somers è morta, in pace, a casa, nelle prime ore del mattino del 15 ottobre. È sopravvissuta a una forma aggressiva di cancro al seno per oltre 23 anni. Suzanne era circondata dall’amorevole marito, Alan (Hamel), suo figlio, Bruce, e i parenti stretti. Questa settimana avrà luogo una sepoltura familiare privata, con una commemorazione che avverrà il mese prossimo". La sua famiglia si è riunita a Palm Springs, in California, per l'ultimo saluto.
Chi era Suzanne Somers
Suzanne Somers era un'attrice e cantante statunitense, nata il 16 ottobre 1946 a San Bruno, in California. È diventata famosa per il suo ruolo di Chrissy Snow nella popolare serie televisiva Tre cuori in affitto negli anni '70 e per il ruolo di Carol Lambert nella serie Una Bionda per Papà negli anni '90. “Come faccio a renderla simpatica e adorabile…le bionde stupide sono fastidiose. Le ho dato un codice morale. Immaginavo che fosse l’infanzia che avrei voluto avere” ha detto una volta parlando del suo personaggio di Chrissy in un'intervista.
Il suo debutto come attrice avvenne alla fine degli anni '60 con un ruolo nel film Bullitt di Steve McQueen e una piccola parte in American Graffiti di George Lucas nel 1973, ma la sua carriera poi ha avuto maggiore successo sul piccolo schermo. È apparsa in molti programmi televisivi negli anni '70, tra cui The Rockford Files, Magnum Force e L'uomo da sei milioni di dollari, ma la sua parte più famosa è arrivata con Three's Company, trasmesso su ABC dal 1977 al 1984. - anche se la sua partecipazione terminò nel 1981.
Un'infanzia tormentata
Il padre era un giardiniere e la madre segretaria di uno studio medico. La sua infanzia è stata tumultuosa, come ha raccontato lei stessa in alcune interviste nel corso degli anni, poichè suo padre era un alcolizzato e violento. Somers si sposò giovane, a 19 anni, con Bruce Somers, dopo essere rimasta incinta di suo figlio Bruce. La coppia ha divorziato tre anni dopo e lei ha iniziato a fare la modella per "The Anniversary Game" per mantenersi. Fu durante questo periodo che conobbe Hamel, che sposò nel 1977.
Oltre alla sua carriera televisiva, Suzanne Somers è anche una nota autrice di libri di auto-aiuto e benessere con un'enfasi sulle terapie ormonali bioidentiche e uno stile di vita salutare. Ha scritto diversi libri di successo su questi argomenti, oltre ad avere anche esperienze come cantante e aver partecipato a varie produzioni teatrali.
Redazione
Italia Morte - suzanna somers