Zootropolis 2, parla il produttore: “Sarà più bello del primo”
Il produttore Brad Simonsen ha anticipato che il tanto atteso sequel di Zootropolis punterà ancora più in alto del primo filmZootropolis è un film d’animazione del 2016 diretto da Byron Howard e Rich Moore. Il film, acclamato sia dal pubblico che dalla critica, ha incassato un totale di 1.024.784.195 dollari, risultando così il nono maggior incasso per un film d’animazione, ed il terzo nella storia della Disney. Eppure, il produttore Brad Simonsen, promette che il sequel sarà addirittura in grado di superare il successo del primo film.
L’atteso sequel di Zootropolis
A febbraio di quest’anno, il CEO della Walt Disney Company, Bob Iger, aveva annunciato il ritorno di alcuni prodotti di successo tra cui proprio Zootropolis, il 55esimo classico Disney. Il film di animazione del 2016 aveva infatti ricevuto innumerevoli riconoscimenti, tra cui l’Oscar al miglior film d’animazione, il Golden Globe nella stessa categoria e sei Annie Award. Nonostante il film sia al nono posto tra i titoli d’animazione con maggiori incassi nella storia del cinema, secondo il produttore Brad Simonsen, il sequel sarà in grado di alzare ancora di più le aspettative.
Le parole del produttore
Il produttore Brad Simonens, durante un’intervista con The Direct, ha anticipato qualche informazione in merito a Zootropolis 2. Stando alle sue parole, il sequel punterà ancora più in alto del primo film: “Siamo tutti estremamente emozionati per il progetto. È un mondo di cui ho fatto parte nel primo film ed è stata una delle esperienze più straordinarie della mia vita, in tutta onestà. E so che questo porterà tutto su un altro livello, sarà bello tanto quanto il primo se non migliore. Siamo così elettrizzati”.
Non sono ancora disponibili informazioni dettagliate sulla trama o sul casting del progetto, così come sulla sua data d’uscita.
Redazione
Italia cinema - Zootropolis