WhatsApp introduce i messaggi vocali a scomparsa
L'app di messaggistica, dopo le foto e i video a scomparsa, ha introdotto la possibilità di inviare messaggi vocali che si autodistruggonoWhatsApp, dopo aver aggiunto la funzione per inviare immagini a visualizzazione singola, ha introdotto i messaggi vocali a scomparsa, ovvero messaggi audio che possono essere ascoltati una sola volta da parte dell'interlocutore che li riceve.
La nuova funzione di WhatsApp
I messaggi vocali che si autodistruggono e spariscono dalla chat dopo l'ascolto da parte del ricevente, è la nuova funzione introdotta da WhatsApp per tutelare gli utenti. La tutela della privacy e la sicurezza delle conversazioni sono infatti temi estremamente cari all'app di messaggistica istantanea statunitense. Dopo aver introdotto la funzione per inviare immagini a visualizzazione singola, ora WhatsApp ha riproposto lo stesso meccanismo anche per i messaggi-audio. I messaggi vocali, d'altro canto, sono tra i principali formati utilizzati dagli utenti per comunicare. Si tratta, nello specificio, di brevi registrazioni audio istantanee che vengono inoltrate al proprio interlocutore, che può ascoltare a velocità normale, aumentata o diminuita. Ora, quando si registra un vocale, si può optare per la nuova opzione "Visualizza una volta": dopo che l'interlocutore avrà ascoltato il vocale, quest'ultimo si autodistruggerà automaticamente.
Come inviare vocali a scomparsa
Inviare messaggi vocali che potranno essere ascoltati solo una volta da parte del ricevente è molto semplice. Per farlo, basta infatti tenere premuto il punsante per registrare un vocale e scorrere verso l'alto, fino a che non appare il simbolo del lucchetto. Poi, basterà dunque cliccare sull'icona "1" che appare subito dopo, cosa che permetterà di inviare messaggi vocali a scomparrsa dopo l'ascolto.
Redazione
Italia Whatsapp - curiosità - Messaggi vocali