The Crown, le prime immagini della sesta (e ultima) stagione
La stagione finale della serie Netflix, in arrivo il 16 novembre, racconterà l’incontro tra Diana e Dodi Al-Fayed fino al tragico incidente automobilistico del 1997La nota serie televisiva The Crown, incentrata sulla famiglia reale britannica, è (quasi) giunta al capolinea. Il 16 novembre saranno infatti disponibili i primi 4 episodi della sesta e ultima stagione, mentre il 14 dicembre debutteranno in streaming le ultime 5 puntate. Nel frattempo, Netflix ha mostrato in anteprima assoluta alcune delle nuove immagini della serie.
Le immagini inedite
La sesta e ultima stagione dell’attesa serie televisiva The Crown, racconterà gli albori della relazione tra la Principessa Diana e Dodi Al-Fayed prima del fatidico incidente automobilistico. Tra le otto foto inedite del cast, vediamo infatti Elizabeth Debicki nei panni della Principessa Diana e Khalid Abdalla (che interpreta Dodi Al-Fayed) seduti sul sedile posteriore di un’auto. Ma non solo, tra gli scatti figurano anche dei giovani William e Harry, Dominic West nei panni del Principe Carlo e Imelda Staunton in quelli della Regina Elisabetta II, preoccupata per il futuro della monarchia.
La trama di The Crown 6
La serie si concentrerà in particolare sulla relazione tra la Principessa Diana e Dodi Al-Fayed prima del tragico incidente ma vedremo anche come il principe William cercherà di reintegrarsi nella vita all’Eton College dopo la morte di sua madre. La Regina Elisabetta sarà inoltre costretta a riflettere sul futuro della monarchia, che ha alle porte un nuovo matrimonio reale, ovvero quello tra Carlo e Camilla, ma anche l'inizio di una nuova storia d'amore, quella tra i giovani William e Kate.
Le dichiarazioni del cast
Imelda Staunton, nei panni della Regina Elisabetta, ha rivelato: “Convivo con lei da molto tempo. Adoro la sua immobilità e la sua capacità di non lasciarsi sconvolgere da tutto ciò che è accaduto intorno a lei, per tutta la sua vita”. Dominic West invece, a proposito del Principe Carlo, dice: “Credo che provi vera tristezza e vera compassione e la cosa fantastica di The Crown è che ti dà la possibilità di vedere questi personaggi pubblici nella sfera privata. Sospetto che in privato Carlo sia piuttosto emotivo, io l’ho interpretato così”. Infine Khalid Abdalla, riguardo al ruolo di Dodi Al-Fayed, ha così raccontato: “È stato un onore essere stato coinvolto in questo progetto, far parte di The Crown e interpretare Dodi”.
La sesta e ultima stagione di The Crown sarà disponibile su Netflix in due parti: la prima (episodi 1-4) il 16 novembre 2023 e la seconda (episodi 5-10) il 14 dicembre 2023.
Redazione
Italia serie tv - Netflix - The Crown