Suburræterna, tutto quello che devi sapere sulla nuova serie Netflix
Dopo l’addio di Alessandro Borghi, il sequel dell’acclamata serie italiana Suburra è in arrivo su Netflix il 14 novembreSuburræterna è la nuova serie TV italiana in arrivo su Netflix nella giornata di domani, martedì 14 novembre. Fin dal suo annuncio, il progetto non ha fatto che parlare di sé: etichettata ufficialmente come remake, la serie è un mix tra uno spin-off e un sequel dell’acclamata Suburra - La Serie. Il progetto porterà al centro il personaggio di Spadino di Giacomo Ferrara dopo l’addio di Alessandro Borghi e del suo Aureliano. Facciamo dunque insieme il punto della situazione.
La trama e il cast del sequel di Suburra - La serie (senza Alessandro Borghi)
La storia di Suburræterna inizia subito dopo gli eventi del finale dell'ultima stagione di Suburra - La Serie. Siamo infatti sempre nella Roma del 2011: mentre Spadino (Giacomo Ferrara) sarà costretto a tornare a casa per cercare nuovi alleati, il politico Cinaglia (Filippo Nigro) ha raccolto l’eredità di Samurai e, con Badali (Emmanuele Aita), gestisce gli affari criminali della città, insieme all’aiuto di Adelaide (Paola Sotgiu) e di Angelica (Carlotta Antonelli), rimaste a capo degli Anacleti, e da Nadia (Federica Sabatini), che aiuta le giovani zingare a gestire le piazze di Ostia. Nonostante siano presenti molti nomi dello storico cast di Suburra, manca ovviamente quello di Alessandro Borghi, che ha portato in scena per anni lo storico protagonista Aureliano, “scomparso” (senza fare spoiler) al culmine dell’ultima stagione.
Suburræterna: che cosa aspettarci
La prima differenza sostanziale di Suburræterna, tra le serie tv più attese dell'anno, è dunque e decisamente l’assenza dell’attore Alessandro Borghi. Presentata in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023, la serie liberamente ispirata al romanzo Suburra di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, vede Ciro D'Emilio e Alessandro Tonda alla regia. Dal momento che il progetto si concentrerà maggiormente sul personaggio di Spadino, interpretato da Giacomo Ferrara, è molto probabile che andrà ad approfondire la tematica LGBTQ+ nel mondo criminale. Infine, oltre al cast già presente nelle scorse stagioni, troveremo anche le seguenti new entry: Marlon Joubert, Aliosha Massine, Alberto Cracco, Federigo Ceci, Giorgia Spinelli.
Suburræterna farà il suo debutto su Netflix il 14 novembre 2023. Nel frattempo, per chi non l’avesse ancora visto, lasciamo qui di seguito il trailer dell’attesa serie TV italiana.
Redazione
Italia serie tv - Netflix - Suburræterna