Shannen Doherty: "Il tumore è arrivato alle ossa"
La nota attrice di Beverly Hills 90210 e Streghe sta lottando da anni con un cancro al senoShannen Doherty, 52 anni, è principalmente nota per i suoi ruoli di Brenda Walsh in Beverly Hills 90210 e Prue Halliwell nella serie televisiva Streghe. L'attrice, regista e attivista statunitense lotta dal 2015 con un cancro al seno. In una recente intervista con People, ha rivelato che il tumore si è ormai esteso alle ossa, aggiungendo di "non aver ancora finito di vivere e di amare".
La carriera e la vita da attivista
Shannen Doherty ottenne il primo ruolo importante nel 1982, quando venne ingaggiata per interpretare Jenny Wilder nello sceneggiato La casa nella prateria. Dopo una serie di apparizioni e ruoli secondati, il vero successo arriva con l'interpretazione di Brenda Walsh nella nota serie tv Beverly Hills 90210 e successivamente con quella di Prue Halliwell nella serie televisiva Streghe. Doherty, però, non è nota solo in quanto attrice ma anche come attivista: vegetariana, ha condotto una lunga campagna per limitare il consumo di carne e si è sempre opposta all'uso della vera pelle nell'industria della moda. Oltre a pubblicare regolarmente informazioni sull'adozione di animali domestici sulla sua pagina Instagram, nel 2017 ha anche organizzato un galà di beneficenza, il cui ricavato è andato in soccorso degli animali.
La lunga lotta con la malattia
Nell'agosto 2015 Shannen Doherty ha dichiarato di avere un cancro al seno, diagnosticato nel marzo dello stesso anno. Due anni dopo annuncia felicemente di esserne guarita, ma l’anno successivo comunica di doversi operare di nuovo. Il 4 febbraio 2020, durante un’intervista al programma Good Morning America, l'attrice ha purtroppo annunciato il ritorno del cancro al seno, oramai al quarto stadio.
Shannen Doherty: "Non ho ancora finito di vivere"
L'attrice ha aggiornato i fan di tutto il mondo sul suo stato di salute: "Il tumore è arrivato alle ossa", ha detto alla rivista People. Shannen Doherty ha però fatto sapere di avere ancora intenzione di lottare: "Non ho finito di vivere. Non ho finito di amare. Non ho finito di creare. Semplciemente non ho finito". Doherty ha poi rivelato che il 6 dicembre uscirà Let's Be Clear, il podcast sulla sua vita, dove racconterà con tutti retroscena sia personali che professionali finora rimasti segreti.
Redazione
Italia Shannen Doherty - Beverly Hills 90210