Sciopero del 20 ottobre: treni, mezzi e scuole a rischio
Tutte le informazioni sullo sciopero generale in Italia indetto per la giornata di venerdìSi prospetta un venerdì caotico per la maggior parte degli italiani. Per il 20 ottobre è stato infatti indetto uno stop generale per i lavoratori di tutti i settori pubblici e privati. L’iniziativa parte dal SGB (Sindacato Generale di Base), dalla CUB (Confederazione Unitaria di Base) e dal Sì COBAS.
Sciopero dei mezzi: dai treni agli autobus
Per quanto riguarda i mezzi di trasporto, potrebbero astenersi dal lavoro il personale del Gruppo FS Italiane, di Trenord e di Italo. Possibili quindi delle modifiche alla regolare viabilità anche prima e dopo gli orari ufficiali d’inizio e di fine dell’agitazione. Venerdì nero anche per i mezzi di traporto locali in città come Milano e Roma.
Anche la scuola coinvolta
Per quel che riguarda il personale scolastico, è stato proclamato uno “sciopero generale nazionale per tutto il personale a tempo indeterminato e determinato, con contratti precari e atipici di qualsiasi forma compresi tirocinanti, apprendisti e in somministrazione”. Possibili disagi dunque sia per l’apertura degli istituti, che per il normale svolgimento dell’attività didattica.
Redazione
Italia Sciopero - 20 ottobre