Sanremo 2024: rivelata la scenografia
Amadeus non solo ha svelato i nomi dei 27 big in gara, ma ha anche permesso di sbirciare nel palco che ospiterà la 74ª edizione del Festival al teatro AristonL'annuncio più atteso dell'anno è finalmente arrivato: Amadeus ha rivelato i nomi dei 27 big in gara a Sanremo 2024, a cui si aggiungeranno i tre artisti vincitori di Sanremo Giovani. Ma non solo: il conduttore e direttore artistico del Festival, durante l'edizione del TG1 di ieri, ha mostrato un'anteprima della scenografia del prossimo Festival della canzone italiana.
La scenografia di Sanremo 2024
Sanremo 2024 comincia a diventare sempre di più realtà: conosciamo l'identità dei co-conduttori, i nomi dei 12 finalisti di Sanremo Giovani e i nomi dei 27 Big in gara. Ma non solo: Amadeus, durante l'edizione del TG1 di ieri, ci ha mostrato anche un'anteprima di quella che sarà la scenografia del prossimo Festival della canzone italiana. A realizzare il nuovo assetto del palco dell'Ariston, ci hanno pensato ancora una volta Gaetano Castelli e Maria Chiara Castelli: lui è infatti al ventiduesimo Festival di Sanremo, lei al decimo. L'immagine, trasmessa durante il telegiornale, permette di intravedere lo spazio destinato all'orchestra ma consente anche di sbirciare in quella che sembra essere una novità: due scalinate. Rispetto alla famosa e tradizionale scalianta centrale dell'Ariston, quest'anno potrebbero dunque esserci alcune sorprese.
I nomi dei 27 Big in gara
Ormai non si parla d'altro ma, per chi se lo fosse perso, ecco l'elenco dei 27 big annunciati al Tg1:
Fiorella Mannoia
Geolier
Dargen D'Amico
Emma
Fred De Palma
Angelina Mango
La Sad
Diodato
Il Tre
Renga e Nek
Sangiovanni
Alfa
Il volo
Alessandra Amoroso
Gazzelle
Negramaro
Irama
Rose Villain
Mahmood
Loredana Bertè
The Kolors
Big Mama
Ghali
Annalisa
Mr. Rain
Maninni
Ricchi e Poveri
Sono presto diventate virali, sui social, le reazioni di gioia dei cantanti ammessi a Sanremo 2024 esattamente come le reazioni di sconforto: tra i grandi assenti, spunta infatti anche Michele Bravi, che ha presto pubblicato su TikTok un video autoironico per commentare la sua esclusione dal Festival.
Redazione
Italia amadeus - Sanremo 2024