Samuele Bersani in concerto al Castello Sforzesco di Vigevano, ecco quando
Altra tappa del "Tour Estemporaneo" del cantautore che presenta l'album "Cinema Samuele". Biglietti sul circuito Ticketone: tutte le date in programmaSamuele Bersani live al Castello di Vigevano: il cantante vincitore dell'ultima edizione del Premio Tenco si esibisce stasera alle 21 sul palco dello Sforzesco con il "Tour Estemporaneo". Nel 2020 il grande ritorno del cantautore con un nuovo album, "Cinema Samuele", nono disco di Bersani che vanta brani come Pixel, Il tiranno, Mezza bugia, Il tuo ricordo, Harakiri, Le Abbagnale, Con te, Scorrimento verticale, L'intervista, Distopici (ti sto vicino).
Il tour "estemporaneo"
Dopo il lungo stop a causa del Covid, il cantautore ha ricominciato i live davanti al suo pubblico: “Non è bellissimo che ci si possa trovare sotto le stelle e non davanti a un monitor del piffero? - le parole di Samuele all'annuncio del tour - Dopo l’anno nefasto che noi tutti abbiamo vissuto sono emozionato e “sorpreso” anche io di poter annunciare per questa estate una serie di concerti, un piccolo tour estemporaneo, in alcuni dei migliori festival del nostro paese. Sarà anche l’occasione per poter dare finalmente un primo assaggio di Cinema Samuele, la cui tournée ufficiale (quella con tutta la band) rimane fissata nei teatri per dicembre 2021”. A Vigevano l'artista salirà sul palco insieme a 5 musicisti: Tony Pujia e Silvio Masanotti alle chitarre, Stefano Cenci alle tastiere, Davide Beatino al basso, Marco Rovinelli alla batteria.
Il Premio Tenco
Vincitore del Premio Tenco, Bersani è stato premiato per "Cinema Samuele", disco che racconta storie autobiografiche come se ogni canzone fosse un cortometraggio a sè. Tra sonorità elettroniche e testi dove emerge la poesia del cantante di Cattolica, l'album è frutto di un lungo lavoro di ricerca sonora e arriva a sette anni di distanza dal disco di inediti "Nuvola Numero Nove". Oltre al Premio Tenco, Samuele Bersani nella sua carriera artistica ha vinto due Premi della Critica Mia Martini con "Replay" e "Un pallone", il Premio Amnesty Italy per il brano "Occhiali Rotti" che ha dedicato al reporter Enzo Baldoni, e un Premio Lunezia dove viene premiato "Giudizi Universali" come miglior testo letterario.
Per assistere al concerto di questa sera al Castello Sforzesco di Vigevano, la biglietteria sarà aperta dalle ore 18 in piazza Ducale. I biglietti sono anche disponibili su ticketone.it.
Ecco invece le altre date del "Tour Estemporaneo" annunciate:
24 luglio Gardone Riviera (Bs) – Anfiteatro Il Vittoriale
12 agosto Messina – Arena Villa Dante
13 agosto Zafferana Etnea (Ct) – Anfiteatro Falcone e Borsellino
18 agosto Fasano (Br) – Locus Festival – Piazza Ciaia
19 agosto Trani (Bt) – Piazza Duomo
28 agosto Cattolica (Rn) – Arena Della Regina
31 agosto Prato – Piazza Duomo
Redazione
Italia musica - Tour - Samuele Bersani