Rivelazione intima di Blanco: "Tutte le notti prima di dormire scrivo a lei"
Le parole del noto cantante nel nuovo road movie 'Bruciasse il cielo', su Prime videoRiccardo Fabbriconi, in arte Blanco, si è raccontato nello speciale realizzato da Prime video 'Bruciasse il cielo' (APPROFONDISCI QUI). L'opera ripercorre gli ultimi due anni del cantante, dall'inizio della sua carriera allo stravolgimento per il successo. Un periodo apparentemente breve, ma in cui ha ottenuto 68 dischi di platino, 6 d’oro e oltre 3 miliardi di stream e 35 sold out fino ad arrivare al palco di San Siro.
Blanco: "Lavoravo in pizzeria, mi è cambiata la vita"
Blanco ha raccontato così l'inizio della sua carriera: "Mi è cambiata la vita subito, completamente. Prima lavoravo in pizzeria, preparavo pizza e patatine e poi il giorno dopo è stato tutto diverso. Con i soldi che guadagnavo andavo a Milano a registrare. Quando la vita va tutta di corsa è difficile che ti fermi, che pensi, io faccio tutto d’impulso. Spesso è sbagliato ma va bene così, perché una vita tutta calcolata fa schifo".
Blanco: "Da quando sono famoso è più difficile..."
Il cantante ha poi spiegato le più grandi differenze dopo il successo: "Quando diventi famoso è più difficile perché tutti sanno tutto della tua vita, sia degli eccessi che di tutte le cose belle. Perché io sono uno che deve sempre stare con qualcuno, non riesco a vivere bene la solitudine. La solitudine è brutta, è una prova con se stessi. Mi piac, però pensare alle cose negative perché dal negativo viene fuori il positivo. Il dolore porta anche tanta ispirazione. Se sei solo felice non produci nulla di buono".
La rivelazione intima di Blanco
Tra i passaggi più interessanti dello speciale, c'è poi quello sul rapporto con i genitori: "Mia mamma è la mia ispirazione. Tutte le notti prima di andare a dormire le scrivo un messaggio: 'mamma, ti amo'. Quando è scoppiato tutto, sono stati loro a dirmi che erano orgogliosi perché non ci credeva nessuno, solo io".
Redazione
Italia prime video - blanco - Bruciasse il cielo