Re Carlo III malato: quale cura deve fare
Le ultime sulle condizioni di salute del Re d'Inghilterra dopo la diagnosi del cancroBuckingham Palace ha rilasciato pochissime informazioni riguardo alla recente diagnosi di cancro del re Carlo III, la cui scoperta è avvenuta durante i test e l'intervento per l'allargamento alla prostata durante il suo recente ricovero alla London Clinic. Si sa solamente che il cancro riguarda una parte non specificata del corpo e che il sovrano ha già iniziato le cure, cancellando tutti i suoi impegni pubblici.
Re Carlo III, le condizioni dopo il cancro
Il sovrano 75enne era stato avvistato a Sandringham la scorsa domenica, apparentemente in buone condizioni assieme a Camilla, per la sua solita passeggiata verso la chiesa locale, sorprendendo i media dopo l'annuncio di un mese di convalescenza. Tuttavia, i royal watcher inglesi suggeriscono che l'uscita fosse stata programmata da Buckingham Palace per mostrare che il sovrano, seppure stanco, sta bene ed è in forma. La notizia del cancro di Carlo arriva in un momento cupo per la monarchia britannica, con Kate Middleton che è stata sottoposta a un misterioso intervento all'addome e Sarah Ferguson, ex moglie di Andrea, che ha ricevuto una diagnosi di tumore alla pelle dopo una mastectomia lo scorso anno.
Carlo ha promesso di continuare a occuparsi degli affari governativi e costituzionali durante le cure, anche se non potrà affrontare impegni pubblici, forse per evitare rischi immunologici. L'erede al trono, William, si appresta quindi a rilevare gran parte dei ruoli del padre, supportato dalla regina Camilla e altri membri della famiglia reale.
Buckingham Palace, anche Harry torna a Londra
Pochi minuti dopo l'annuncio di Buckingham Palace è giunta la notizia che Harry si appresta a tornare a Londra per passare del tempo con il padre, ma Meghan e i figli rimarranno in California. Si spera che questo possa essere un'occasione per una riappacificazione tra il principe e il re, anche se William rimane sospettoso.
Da Buckingham Palace tengono a precisare che il re sta affrontando le cure con uno "spirito positivo". Carlo è noto per il suo impegno costante nel prendersi cura di sé stesso, con uno stile di vita sano che include una dieta semi-vegana, lunghe camminate quotidiane e esercizi serali ispirati all'addestramento dell'esercito canadese insegnatogli dal padre Filippo. Tuttavia Camilla ha spesso commentato la sua abitudine di lavorare fino a tardi, pregandolo di rallentare i ritmi.
Redazione
Italia Tumore - Condizioni - Cure - Re Carlo - Buckingham Palace