Rai mette in pausa Il cantante mascherato | Ecco perché
Secondo Dagospia, Rai 1 avrebbe deciso di interrompere il programma. Qual è il motivo dello stop?Dopo quattro edizioni, pare che Il Cantante Mascherato si fermerà. A gennaio sembra infatti che non tornerà il programma condotto da Milly Carlucci. Secondo Dagospia, i motivi dello stop sarebbero ben due.
Il Cantante Mascherato: la storia del programma
Il programma, adattamento italiano della versione statunitense e tedesca del talent show canoro The Masked Singer, è stato un programma televisivo italiano di genere talent show e varietà, in onda in prima serata su Rai 1 dal 10 gennaio 2020 al 22 aprile 2023 con la conduzione di Milly Carlucci. Il programma vede protagonisti alcuni personaggi del mondo dello spettacolo e della musica che si esibiscono in sfide canore in forma anonima, nascosti da pittoresche maschere che li ricoprono dalla testa ai piedi. La reale identità dei concorrenti viene rivelata in diretta solo al momento della loro eliminazione, venendo smascherati al termine di ogni puntata.
I motivi dello stop
Secondo Dagospia, Rai 1 avrebbe deciso di fermare Il Cantante Mascherato per due motivi: gli ascolti poco soddisfacenti e i costi troppo elevati. Questa la notizia di Giuseppe Candela proprio su Dagospia: "Rai Uno ferma Il Cantante Mascherato, infatti non tornerà il popolare show di Milly Carlucci. Ascolti non entusiasmanti, costi elevati. Rai1 dopo quattro edizioni mette in panchina il programma".
A quanto apre, lo show condotto da Milly Carlucci non andrà in onda nei prossimi mesi, salvo colpi di scena.
Redazione
Italia Il Cantante Mascherato - Milly Carlucci