Rachel Zegler sarà Biancaneve nel remake Disney: ecco i live action
La 20enne è stata scelta anche da Spielberg per il ruolo di protagonista in West Side Story. C'è attesa anche per l'uscita della Sirenetta e Peter PanC’è grandissima attesa per il remake di Biancaneve, classico della Disney che uscì nel 1937 diventando un capolavoro dell’animazione. Ad interpretare il ruolo della bella protagonista della fiaba scritta dai fratelli Grimm, è Rachel Zegler, cantante e attrice 20enne che debutterà in West Side Story di Steven Spielberg.
Il nuovo remake Disney
Inizieranno nel 2022 le riprese per il remake del noto lungometraggio Disney, per adesso quindi il progetto è ancora agli albori. A dirigerlo è Marc Webb, regista di cortometraggi e video musicali di star internazionali e noto per aver diretto la commedia romantica (500) giorni insieme. La scelta della protagonista, invece, è ricaduta sulla Zegler soprattutto per le doti canore visto che nel live action dovrà interpretare brani sia del classicissimo del’37 sia nuovi pezzi scritti da Benj Pasek e Justin Paul (autore di La La Land).
Chi è Rachel Zegler
Nata da mamma colombiana e papà di origine polacca nel 2001, Rachel viene dal New Jersey e già alle superiori ha cominciato ad esprimere il suo talento recitando nei musical. A 16 anni partecipa al casting via Twitter lanciato da Steven Spielberg per il ruolo di Maria in West Side Story, e qui il regista la sceglie tra oltre 30mila candidate. Il film, dopo il lungo stop dovuto al Covid, uscirà a dicembre del 2021. Parlando del suo nuovo ruolo da protagonista in Biancaneve, Rachel Zegler dalla sua pagina Instagram ha detto: "Un sogno che diventa realtà".
I remake Disney in programma
Dopo La Carica dei 101 con Emma Stone interprete della terribile Crudelia DeMon, entro il 2021 dovrebbe uscire il remake della Sirenetta, di cui sono già iniziate le riprese in Sardegna. A dare il volto ad Ariel sarà Halle Bailey mentre Melissa McCarthy interpreterà Ursula, la strega del mare. Special guest star il re del mare e papà di Ariel, Tritone, che sarà interpretato da Javier Bardem. La Sirenetta del 2021 vedrà la regia di Rob Marshall, già reduce da Mary Poppins Returns, Into the Woods e Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare.
A breve invece sulla piattaforma Disney Plus, dove da poco è uscito “Luca”, lungometraggio d’animazione della Pixar che rende omaggio alla Liguria, arriverà il remake di Peter Pan. Si chiamerà Peter Pan e Wendy, e i produttori promettono che il protagonista eterno fanciullo verrà reso più attuale. Alexander Molony è l’attore scelto per interpretare Peter Pan, mentre a dare il volto a Wendy sarà Ever Anderson. Uno straordinario Jude Law interpreterà invece il “villain” Capitan Uncino. Nel ruolo di Trilly Campanellino vedremo Yara Shadidi e il comico Jim Gaffingan interpreterà il servile Spugna.
Redazione
Italia disney - biancaneve