Quella sporca ultima meta, in arrivo un altro remake del cult con Burt Reynolds
Dopo la versione del 2005 con Adam Sandler, sta per arrivare un nuovo remake di Paramount PicturesNel film Quella sporca ultima meta (titolo originale The Longest Yard) del 1974, Burt Reynolds vestiva i panni di Paul Crewe mentre Ed Lauter era il capitano Knauer. E se trent’anni dopo il remake di Peter Segal con Adam Sandler ci aveva nuovamente portato in campo, è arrivato il momento di assistere ad un nuovo remake del cult movie più iconico sul football, che dovrà trovare un modo accattivante per raccontare una storia che è stata già portata sul grande schermo ben due volte.
C’è ancora tempo per un ultimo touchdown
A distanza di 50 anni dall’originale con protagonista Burt Reynolds, sta per tornare uno dei film sportivi più apprezzati nella storia del cinema. Dopo il primo rifacimento del 2005, diretto da Peter Segal, in cui il titolo originale The Longest Yard è rimasto invariato, ad occuparsi di questa nuova versione sarà lo sceneggiatore Rodney Barnes, nonché produttore esecutivo ed autore della serie Winning Time: L'ascesa della dinastia dei Lakers. Secondo quanto riportato da Deadline, infatti, la Paramount Pictures avrebbe messo in cantiere una nuova versione del film originariamente diretto da Robert Aldrich, ma non è ancora noto il nome del regista del nuovo remake.
Cosa sappiamo finora
La casa di produzione coinvolta sarebbe quella Van Toffler che si è già occupato, proprio in qualità di produttore esecutivo, del remake del 2005, e che dunque potrà garantire continuità pertinente fra la storia originale e il nuovo adattamento. Quel che è certo è che questo nuovo remake dovrà trovare un brillante escamotage per rendere ancora più divertente una trama che è stata già raccontata ben due volte sul grande schermo. Sia il titolo originale del 1974 che il remake del 2005 con Adam Sandler seguono infatti lo stesso copione, senza variazione alcuna. Per quanto concerne il nuovo film in cantiere, non è ancora chiaro quando potranno effettivamente cominciare le riprese, dal momento che lo sciopero SAG-AFTRA è ancora in corso. Non si hanno ancora aggiornamenti sul cast e, come detto, sul regista.
Non resta che attendere le prossime novità sul nuovo remake del cult movie sul football.
Redazione
Italia cinema - Remake - Quella sporca ultima meta