Premi fino a 5 milioni di dollari a chi si vaccina contro il Covid
L'idea arriva dallo Stato di New York: dopo birre e marijuana un nuovo incentivo per i più scettici"Se ti vaccini puoi vincere fino a 5 milioni di dollari". Dopo le partite, le birre e persino marijuana gratis, arriva sempre dagli Usa, e in particolare dallo Stato di New York, l’idea di proporre un nuovo incentivo a chi ancora non si è vaccinato contro il Covid.
Premi fino a 5 milioni di dollari
Tentare la fortuna e cercare così di mettersi in tasca una cifra considerevole. In pratica, l’incentivo denominato Vax & Scratch è rivolto ai cittadini che ancora non si sono sottoposti alla vaccinazione e dà loro la possibilità ricevere un biglietto di una lotteria da 20 dollari per la Mega Multiplier Lottery: in palio ci sono 13 premi che vanno da 20 a 5 milioni di dollari.
L’idea del governatore dello Stato di New York
L'idea di proporre un incentivo economico a quanti ancora sono scettici nei confronti del vaccino anti Covid è stata lanciata da Andrew Cuomo, governatore dello Stato di New York con l’obiettivo di immunizzare la maggioranza delle persone. E non è la prima iniziativa in merito negli Stati Uniti: già lo Stato dell’Ohio di recente ha attirato i non ancora immunizzati con la partecipazione ad una lotteria e la possibilità di vincere premi fino a un milione di dollari. Nel New Jersey, ai maggiori di 21 anni residenti nello Stato viene regalata una birra dopo la prima vaccinazione. E nello Stato dell'Alabama, il premio per chi si immunizza è un giro gratuito sulla Talladega Superspeedway. Risultato? Un decisivo aumento delle somministrazioni. Ora si replica a New York.
Redazione
Italia vaccini - New York