Pensioni agosto, il calendario dei pagamenti a partire dal 27 luglio
La turnazione in ordine alfabetico e la modalità di ritiro prevista per gli uffici postali fino al 31 luglioIl pagamento anticipato delle pensioni di agosto 2021 si potrà ritirare presso gli uffici postali del Paese secondo il calendario alfabetico a partire dal 27 fino al 31 luglio. Tale modalità è a regime in via precauzionale per contrastare la diffusione del contagio da Covid-19 e garantire così sicurezza sanitaria a utenti e lavoratori delle Poste.
Il calendario
Per gli utenti che si recano negli uffici postali per il ritiro in contanti è prevista una turnazione in ordine alfabetico che potrà subire variazioni in base al numero di giorni di apertura dell'ufficio postale di riferimento.
Martedì 27 luglio - cognomi dalla A alla C
Mercoledì 28 luglio - cognomi dalla D alla G
Giovedì 29 luglio - Cognomi dalla H alla M
Venerdì 30 luglio - cognomi dalla N alla R
Sabato (mattina) 31 luglio - cognomi dalla S alla Z
Le pensioni di agosto verranno accreditate da martedì 27 luglio per i titolari di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution e per chi possiede un Libretto di Risparmio. I contanti potranno essere prelevati da oltre 7mila ATM Postamat per i titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution, senza doversi recare allo sportello.
Inoltre, i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli uffici postali hanno il diritto di ricevere gratuitamente la busta contenente il denaro presso il loro domicilio, tramite la delega dei carabinieri.
Redazione
Italia agosto - Pensioni