Oreste Lauria, tirocinanti avviso 22: "Perché la Regione Sicilia non ci avvia al lavoro?"
Il M5S chiede la ricollocazione dei tirocinanti: "I fondi ci sono, il bonus occupazionale è un'opportunità per le aziende"“Noi tirocinanti dell'avviso 22 chiediamo alla Regione Sicilia tramite un ordine del giorno presentato dai deputati del M5S al portavoce dell’Ars e membro della commissione Bilancio Nuccio di Paola, e a Roberta Schillaci, membro della commissione Lavoro, la ricollocazione-reintegrazione”. A dirlo in un comunicato è Oreste Lauria, tirocinante e portavoce dei Tirocinanti dell'avviso 22 della Regione Sicilia.
Bonus occupazionale e prospettive per i tirocinanti
“Nel bando esiste già un bonus occupazionale da 5.000.000.00 euro – spiega Lauria - che potrebbe permettere a tante aziende di beneficiare dell'incentivo”. Inoltre “un’ottima opportunità potrebbe verificarsi per ridurre la disoccupazione in Sicilia per chi ha partecipato al bando avviso pubblico 22”.
I centri per l’impiego
“La Regione tramite i centri per l’impiego potrebbe far presente alle aziende iscritte che possono usufruire dei tirocinanti dell’avviso 22 attraverso un bonus occupazionale di 14mila euro per ciascun tirocinante – si legge ancora nel comunicato - Un tirocinante dell’avviso 22 è conveniente perché l’azienda può usufruire di tale incentivo”. Dunque, conclude il portavoce dei tirocinanti avviso 22, “dato che i fondi previsti ci sono, la Regione Sicilia perché non ci dà l’opportunità di un eventuale inserimento lavorativo?”.
c.s.
Italia Tirocinanti - regione sicilia